Le emozioni del Garda
Chi pensa che il Garda Trentino sia il posto ideale per una vacanza solo nel periodo estivo si sbaglia di grosso.
L’inverno qui assume un fascino tutto particolare: complice la magica atmosfera natalizia che, a partire dalla fine di novembre, rallegra la zona con un tripudio di addobbi, luci, musiche e colori.
Chi vuol concedersi un periodo di relax può approfittarne per fare un giro tra i famosi mercatini di Arco, dove è possibile trovare il meglio della produzione artigiana locale e nazionale, oppure godersi una piacevole passeggiata tra le bancarelle colorate di Canale di Tenno, ricche di originali idee regalo. I più piccini, nel frattempo, possono perdersi nell’incanto della Casa di Babbo Natale allestita nell’antica rocca della città di Riva del Garda o farsi accompagnare dai più grandi nella famosa Fabbrica di Babbo Natale a Dro.
Imperdibile è, poi, la notte di san Silvestro a Riva del Garda, nota per l’impareggiabile spettacolo di fuochi d’artificio sul lago.
Gli appassionati di sport potranno, inoltre, approfittare del soggiorno per praticare diverse attività outdoor: mountain bike, trekking, sci, scialpinismo, percorsi con le ciaspole. Il tutto in un clima sempre mite e in uno scenario naturale mozzafiato: il lago di Garda, le piste del Monte Baldo.
Ad attendere i più sedentari, invece, i numerosi centri wellness sparsi su tutto il territorio dove lasciarsi coccolare e godersi una vacanza all’insegna del relax più totale.
Per informazioni:
Ingarda Trentino, Azienda per il turismo S.p.A.
Largo Medaglie d’Oro al Valor Militare, 5 – 38066 Riva del Garda
Tel. 0464. 554444 – fax 0464.520308
www.gardatrentino.it
info@gardatrentino.it
di Rosa Maria Geraci