pornplacevr

Sergio, il Big Boy conquista Amici 2016

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Lorenzo de Filippo: voce talentuosa di Welcome Musical 3
Maggio 25, 2016
Joseph Pulitzer – Aforisma del 26 Maggio
Maggio 26, 2016
Show all

Sergio, il Big Boy conquista Amici 2016

Amici sergio premiato da maria de filippiSergio batte Elodie e vince il talent di Canale 5

È Sergio a vincere la quindicesima edizione di Amici. Accede direttamente alla finalissima e batte Elodie con il 62% dei voti al 39%. Erano entrambi i più favoriti. Per la giovane finalista il premio della critica Vodafone di 50mila euro. Tutti e due hanno commosso: Sergio con l’inedito “Big boy“, Elodie con la sua interpretazione fantastica de “La nevicata del ’56” di Mia Martini. Interessanti i suoi inediti “Amore Avrai” e “Un’altra vita“, che è un regalo che le ha fatto Fabrizio Moro che l’ha scritto insieme alla canzone “Giorni spensierati” che le ha ‘donato’ sempre artisticamente. Infine valido anche il testo de “L’imperfezione della vita“. Visibilmente emozionata, sicuramente ha catturato l’attenzione delle radio come gli altri cantanti, che hanno già vinto perché i loro brani sono già in rotazione e il loro primo album è già uscito. Se Elodie ha colpito per la sua versatilità e per la capacità di raccontare le canzoni e di trasmettere emozioni con la sua sensibilità, interpretandole con una veste nuova, nessun dubbio sulle doti indiscutibili di Sergio, definito “un talento naturale con una marcia in più“.
Peccato che non sia arrivato nessun riconoscimento a Lele, che ha fatto molto bene nelle prove per la finale. I docenti avevano stabilito che sarebbe stato lui a cominciare e ha scelto di sfidare Gabriele, ma ha perso con il 47% dei voti contro il 53% del ballerino. Tuttavia non si mette in dubbio che sia un talento: a soli 19 anni scrive da sé i testi inclusi nel suo disco “Costruire“, che avrà sicuramente successo. A proposito di danza, infine, Gabriele ha ricevuto il premio da 50mila euro della categoria danza da Giuliano Peparini, e la possibilità di uno stage di sei mesi in una compagnia di danza di livello europeo. Il coreografo stesso ha ricevuto molti complimenti per la qualità dei contenuti che ha messo nei pezzi (con una scelta forte anche delle canzoni di base: da Gino Paoli a Mina) e per il lavoro, dal punto di vista emotivo ed emozionale, che ha fatto sui ragazzi. Un riconoscimento speciale nel ballo è andato anche ad Ale: il Premio Borsa di Studio Fonzies (sponsor del programma), pari a 20mila euro, per ‘sostenere e premiare il talento‘.
Tuttavia, in sfida contro Elodie, Gabriele nulla ha potuto ed è uscito con il 46% dei voti a 54% a favore della cantante. Situazione diametralmente ribaltata per lui, rispetto alla circostanza precedente contro Lele.
Per quanto riguarda i momenti di intrattenimento, niente gioco delle cabine telefoniche fortunatamente. Invece non è mancato quello comico con Virginia Raffaele che ha imitato Sabrina Ferilli. Simpatico il video messaggio inviato da Russell Crowe e Ryan Gosling per presentare il loro film “The nice guys“. E soprattutto quello per il compleanno di Emma, nata il 25 maggio del 1984. Un filmato ha ripercorso la sua carriera, dagli esordi ad “Amici“, ormai diventata casa sua da quando lo vinse il 29 marzo 2010, fino al traguardo di Sanremo che ha vinto nel 2012 con “Non è l’inferno“, dopo il duetto con i Modà in “Arriverà” e fino alla conduzione nel 2015. Per lei il regalo di una chitarra e la canzone che le hanno cantato Elisa, Nek e J-AX.

Tuttavia le sorprese da parte dei caposquadra non erano finite lì perché, poco dopo, avrebbero cantato tutti insieme “Il mio canto libero” di Lucio Battisti: Loredana Bertè, Morgan, Emma, Elisa, Nek, J-AX tutti e sei in coro. Un momento davvero bello ed emozionante.
Infine dalla stampa è arrivato l’importante consiglio ai finalisti a “rimanere sempre persone” umili poiché ormai il loro talento non è più in discussione. Umanità con l’invito, in una parola, ad essere sempre se stessi fino in fondo ed a mettere l’anima e la passione in ciò che fanno. Non a caso i quattro finalisti si sono cimentati nelle prove vestiti come volevano e non con la tuta di “Amici“, cosa inedita e nuova, quasi a contraddistinguersi meglio e mostrare maggiormente la loro personalità. Per quanto riguarda l’impegno e la dedizione da parte loro da profondere nel loro mestiere, l’esempio migliore forse è stato proprio Sergio: il futuro vincitore si è esibito sul palco con l’esecuzione di “Big boy“, con un enorme cuore di pelouche tra le mani che ha abbracciato: il cuore….quello che appunto ha messo nel canto. Il pubblico e i fans hanno apprezzato, tanto che per lui sventolava un cartellone con la scritta “Sergio, la tua voce ci fa sognare“. E lui il suo sogno lo ha realizzato. Gran finale dopo una partenza altrettanto ‘in crescendo’ con Lele che ha eseguito “Non me lo so spiegare” di Tiziano Ferro e Gabriele (ritenuto la vera sorpresa e ‘il valore aggiunto di questo show’ dalla critica) che ha danzato con Eleonora Abbagnato.