l’Oroscopo di Eclipse Magazine è redatto nel suo calcolo e stesura da Astropoli, e non sitratta di un oroscopo commerciale, bensì mirato all’interpretazione e alla lettura attenta delle decadi interessate dai passaggi astrali e dai transiti in ordine alla propria posizione solare. Gli aspetti che determinano con maggior importanza le influenze astrologiche nel corso di una settimana sono gli aspetti definiti “maggiori”: congiunzione, sestile, quadratura, trigono e opposizione.
L’ Oroscopo complessivo del mese di Novembre 2016 vede alcuni transiti di assoluto rilievo: Giove transita nella seconda decade della Bilancia (da 11°12″ a 16°40″). Mercurio in Scorpione fino al 12 Novembre, poi entra nel Segno del Sagittario. Venere nel Segno del Sagittario fino al 13 Novembre, poi entra nel Segno del Capricorno. Saturno diretto in Sagittario tra l’14°23″ ed il 17°38 della Seconda Decade. Marte transita nella Terza Decade del Capricorno fino al 9 Novembre poi entra nel Segno dell’Acquario. Urano sempre retrogrado nella terza decade dell’Ariete (dal 21°51″ al 20°55″). Nettuno Retrogrado nei Pesci (9°) torna diretto il 20 Novembre. I Nodi Lunari di transito nell’Asse del Drago Vergine–Pesci Prima Decade. Tra il 1 Novembre ed il 9 Novembre il Nodo Lunare Sud si congiunge con Nettuno nei Pesci.
Ma torniamo, nello specifico, con:
Viaggi ed escursioni in vista per i nati della prima decade sollecitati dal 13 Novembre in poi dall’ingresso di Mercurio nella loro nona casa solare. Favoriti i rapporti sociali all’interno di organizzazioni estere o in ambito universitario. Venere angolare, di transito nella vostra decima casa solare, vi rende particolarmente sensibile verso una edonizzazione delle vostre ambizioni.
Buone notizie per la vita sentimentale dei nati della prima decade a partire dal 13 Novembre. Con l’ingresso di Venere nella vostra nona casa solare riuscite a trovare serenità nei sentimenti nonostante le intemperanze marziane. Fatevi aiutare dal vostro partner se vi trovate in difficoltà in una situazione professionale. Siate comunque meno permalosi nella giornata del 13 .
Nuova energia per i nati della prima decade con l’arrivo di Marte nella vostra nona casa solare. A partire dal 13 Novembre vi sarete particolarmente motivati nel raggiungere i vostri obiettivi. I nati della seconda decade riusciranno a trovare le risorse necessarie per affrontare quanto richiesto da Saturno Probabilmente dovrete lasciare una vecchia attività in favore di un nuovo progetto.
Esce Marte dalla terza decade, arriva Venere per la prima. Scarsa attenzione per le situazioni più impegnative a partire dal 13 Novembre in poi. Momento di rilassatezza. Ricerca di nuove emozioni anche al di fuori dei consueti schemi. State attenti a non calmare le ansie del periodo con una incontrollata alimentazione. Tra il 17 ed il 19 ogni vostra emozione tenderà ad amplificarsi. Riposo!
Calo energetico per i nati della prima decade provocato dall’arrivo di Marte nel segno opposto dell’Acquario. Cercate di controllare il vostro egocentrismo e a valutare ogni periodo in maniera pessima a meno che non abbiate vinto al superenalotto. Rischiate con il collasso quantico di amplificare le vostre paure. Novità professionali per i nati della seconda decade.
Mercurio e Venere cointeressate nella gestione dei vostri affari di cuore e non a partire dal 13 Novembre. Per quanto riguarda il lavoro siate maggiormente riservati e state attenti a non farvi prendere da un falsa euforia, potreste commettere delle imprudenze nel vostro linguaggio, per quanto riguarda l’amore … incontri e relazioni sentimentali.
L’ingresso di Mercurio del 13 Novembre nella vostra terza casa solare favorisce il settore delle comunicazioni, dei viaggi e delle relazioni sociali. Maggiormente interessati i nati della prima decade. Grazie anche a Marte favorevole il momento è favorevole per caldeggiare una vostra idea, un vostro progetto in un consesso pubblico.
Con l’arrivo di Marte nella vostra quarta casa solare i rapporti con i vostri familiari tendono ad irrigidirsi o ad accendersi. Secondo voi alcuni di loro stanno superando il limite. Prudenza tra il 13 ed il 14. L’arrivo di Venere nel segno amico dello Scorpione tenderà comunque a rilevarsi positivo. Nuova mondanità dal 13 Novembre in poi.
Novità in arrivo per i nati della prima decade nella giornata del 13 Novembre. Riceverete presto una risposta da un’altra località. Grazie al transito di Marte nel segno amico dell’Acquario siete particolarmente decisivi in qualunque contesto pubblico. Possibile un investimento per i nati della seconda decade sollecitati dal transito di Giove.
Dal 13 Novembre in poi Venere, l’astro dell’amore, farà il suo ingresso nel vostro segno natale. Da questo momento in poi le vostre posizioni, diversamente a quanto finora accaduto con il transito di Marte, tenderanno ad addolcirsi. Momenti e situazioni romantiche per i nati della prima decade. Positive ed armoniose le giornate comprese tra il 13 ed il 15 Novembre.
Novità in arrivo per i nati della prima decade a partire 13 Novembre. Grazie agli arrivi di Marte e di Mercurio la vostra situazione professionale si fa particolarmente dinamica. Opportunità professionali per i nati della seconda decade aiutati da Giove. Novità nel campo immobiliare favorite da Saturno Creativi come sempre i nati della terza decade.
Dal 13 Novembre in poi Venere diverrà particolarmente amica per i nati della prima decade. Grazie a questa nuova configurazione vi sarà facile stabilire una collaborazione con il vostro partner anche per quanto riguarda una vostra attività professionale. Mantenete sempre e comunque una giusta dose di riservatezza. Mercurio vi è angolare.
di Astropoli
L’Oroscopo Settimanale di Eclipse è comunque integrabile gratuitamente on line calcolando il proprio Oroscopo Personalizzato Giornaliero su www.astropoli.it/oroscopo-del-giorno.html