pornplacevr

Il Rischiatutto: nuova ristampa dell’edizione limitata degli anni ‘70

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Festa del Cinema di Roma 2016: ripercorriamo il nostro Speciale Festival
Ottobre 24, 2016
Re Lear, al Teatro dell’Orologio di Roma
Ottobre 25, 2016
Show all

Il Rischiatutto: nuova ristampa dell’edizione limitata degli anni ‘70

RischiatuttoTorna nei negozi in contemporanea con il programma su Rai3

Con l’arrivo su Rai3 del quiz Rischiatutto condotto da Fabio Fazio, torna anche nei negozi il gioco in scatola nella versione originale degli anni ’70 in edizione limitata, ridistribuito da Spin Master con Editrice Giochi a grande richiesta dopo la prima ristampa andata esaurita in pochi mesi nella scorsa primavera.

Il gioco in scatola si ripresenta nella veste originale, quando fu stampato per la prima volta nel 1970 dalla stessa Editrice Giochi diventando un vero fenomeno sociale e di costume, con vendite che superarono 1 milione di copie in un solo anno; un vero gioiello editoriale di nuovo a disposizione per il divertimento di tutta la famiglia e imperdibile per tutti i collezionisti e amanti del vintage, con la stessa confezione, accessori, regolamento e la riproduzione degli iconici occhiali di Mike Bongiorno.

Curiosa testimonianza storica degli anni ‘70 sono soprattutto le domande e le risposte originali, quando Praga era la capitale della “Cecoslovacchia”, l’Italia aveva “vinto due campionati del mondo”, la Persia aveva “da poco” cambiato il nome in Iran e la moda aveva “recentemente” lanciato le linee mini, midi e maxi.

Il Rischiatutto, distribuito su licenza RAI in tutta Italia da Spin Master, azienda canadese leader nell’industria del giocattolo e dell’intrattenimento, è pensato per 4 giocatori – un direttore di gara e tre concorrenti – ed è diviso in tre parti: domande di qualificazione, il gioco del tabellone e le domande finali, ripartite in cinque aree tematiche – cinema e fumetto, cultura generale, scienze, storie e mitologia, sport. Infine, copie anastatiche realizzate appositamente per la produzione del nuovo programma tv saranno distribuite nel corso della diretta a ospiti e concorrenti.

Spin Master 

Riconosciuta a livello mondiale come leader nell’industria del giocattolo e dell’intrattenimento per bambini, Spin Master è un’azienda che, dalla sua fondazione nel 1994, si è imposta nel mercato internazionale per la sua capacità di innovazione che ha dato vita a marchi pluripremiati come Air Hogs®, i giochi in scatola Spin Master Games™, Tech Deck™,  SpyGear™, Zoomer™, vincitore dell’Innovative Toy of the Year 2014 e molti altri. Dalla divisione specializzata Spin Master Entertainment, sono nate property di grande successo, come Bakugan Battle Brawlers™, vincitore del Boy’s Toy of the Year 2009 e 2010, e le più recenti Tenkai Knights™ e Paw Patrol™. Nel 2013 Spin Master ha acquisito Meccano, storica azienda nel settore delle costruzioni da oltre 100 anni, e nel 2016 Editrice Giochi, storica società di Milano specializzata da 80 anni nella produzione e nella pubblicazione di giochi in scatola. Agente per l’Italia è Spin Master Italy s.r.l. con sede a Milano.