Denso di eventi questo appuntamento estivo con AltaModaRoma
Qui, oltre l’ acclamo delle creazioni Curti , LE BANDEAU D ‘AMOUR , scintillante in passerella era la collezione beauty proposta e realizzata dal make up artist di fama internazionale Raffaele Squillace, che ha proposto e lanciato per la prossima stagione autunno inverno 2013/2014 un make up che prende il nome di ” NOIR LAME’E “, ricco di sfumature smokey in grigio fumo , argento e oro su una base nera : il lamee è protagonista sugli zigomi, rigorosamente specchiati come anche le labbra, che spiccano sull’incarnato chiaro, a definire ed incorniciare un’immagine decisa per una donna che è sempre al passo con la moda .
Il make up sposa i pizzi e i toulle della Curti, sfilando in passerella in perfetto connubio con lecreazioni della Maison.
RAFFAELE, SEI TU CHE HAI CREATO IL CONCETTO DI NOIR LAME?
Sì, esatto. L’ ispirazione mi è nata vedendo la collezione della Curti, basata sui toni bianco-nero e platino, dovevo invetare qualcosa che ne evidenziasse ed accompagnasse la sontuosità, e poi anche io volevo creare qualcosa di nuovo ed innovativo per la prossima stagione , qualcosa che non fosse solo un “make up” … ma che diventasse una tendenza, un mood.
QUEST’ANNO LA CURTI HA COMPIUTO DELLE SCELTE AUDACI, LAVORANDO MOLTO SUI CONTRASTI. TU COME HAI LAVORATO SUL VOLTO DELLE MODELLE PER IL TUO MAKE UP?
I contrasti sul make up sono da sempre stati x me determinanti; in questa collezione, in particolare, ho voluto creare un’ armonia che fosse dedicata alla luce, realizzando un effetto luminescente e scenico.
IL TUO NOIR-LAME SFILERà SU ALTRE PASSERELLE, prossimamente?
BEh … nel mio concetto di creazione di un fashion beauty cerco sempre di mantenere l’escusiva data , ma … sicuramente riproporrò il noir lamee , solo che in chiave rivisitata , mai la stessa !
Noto professionista della bellezza e del fashion italiano, Squillace collabora da anni con numerosissime aziende nazionali ed Internazionali del comparto moda come coordinatore e creatore d’immagine, ed è ospite nelle piu’ importanti kermesse dedicate allo spettacolo e alla moda intemazionale; pur giovanissimo, è infatti già da anni definito “colonna portante delle passerelle dell’ Alta Moda, dove ricerca e stile fanno di lui una vera e propria firma del made in italy .
PS Per noi “donne comuni” è interessante conoscere ed utilizzare la nuova linea Numero 10 “ligne eye liner duo noir-lamè” di Chanel :
http://www.chanel.com/en_US/fragrance-beauty/Makeup-Eyes-89090
di Chiara Alivernini