Il baby modello dello Utah è il più conteso dagli stilisti
Se avete figlie femmine, o conoscete quelle dei vostri amici, saprete del “dramma esistenziale” che stanno attraversando dopo la fuga improvvisa di Zayn Malik dagli One Direction. Non che possiate fare molto per aiutarle a superare il trauma ma… provate a mostrargli questa foto: c’è qualche probabilità che le metta di buonumore.
Il ragazzo che vedete non è una star della musica anche se l’hanno già soprannominato “il Justin Bieber delle passerelle”. Si chiama Lucky Blue Smith, 17 anni il prossimo 4 Giugno, ed è il nuovo astro della moda. Non solo la onnipresente Cara Delevingne, quindi, ma anche un suo corrispettivo al maschile che in pochissimo tempo si è guadagnato le copertine di riviste prestigiose come Harper’s Baazar e Rollercoaster Magazine solo per citarne alcune.
Lucky Blue la fortuna se la porta nel nome: tre sorelle bellissime di cui una modella, che viene notata da un talent scout un giorno in cui si trovava insieme a lui, che all’epoca era un bambino di 10 anni. «Lei è stata presa. A me ha detto: voglio rivederti tra un paio d’anni.» racconterà, ospite di una puntata dell’Ellen DeGeneres Show. «Ho pensato: “Ma che diavolo sta dicendo? Ho i denti da cavallo, i capelli lunghi, sembro un piccolo svitato.”» Esattamente due anni dopo firma con un’agenzia di moda e realizza una campagna per un marchio brasiliano di jeans. Pian piano arriva il successo: Levi’s, GAP e Tommy Hilfiger fino ad arrivare sulle passerelle. Oggi Lucky Blue Smith è uno dei protagonisti indiscussi della moda, volto delle collezioni Calvin Klein e conteso dagli altri stilisti.
Lucky Blue è in assoluto un’icona social del nostro tempo: 120.000 seguaci su Twitter e oltre 1 milione su Instagram, ogni suo selfie vale oro. Dopo le sfilate di Londra, Parigi, Milano e New York (per Etro, Tom Ford, Bottega Veneta e Fendi) le sue giovani fan si sono triplicate: lo scorso Gennaio è bastato un suo post su Instagram a far accorrere centinaia di ragazzine alla Fete Foraine del giardino delle Tuileries per incontrarlo.
Lui? Si gode il successo e la prende a ridere ma, da bravo “It Boy”, partecipa agli eventi mondani immortalandosi insieme ad attrici e socialite.
di Lucia Gerbino