In scena il meglio dell’arte emergente
È partito il 23 luglio e intratterrà per tutta l’estate il pubblico del litorale romano Mareart, il Festival Nazionale Artisti Emergenti, giunto quest’anno alla sua seconda edizione.
La rassegna, ideata e condotta da
Vincenzo Palazzo, giovane cabarettista dalle rodate capacità istrioniche, è rivolta ai giovani talenti rappresentanti di ogni forma d’arte e spettacolo, dal teatro alla letteratura, al cinema. Insomma una piccola vetrina che miri a valorizzare il talento di personaggi ancora estranei al grande pubblico, ma desiderosi di calcare palchi e palcoscenici nazionali. Il festival, organizzato dall’associazione culturale e sociale “
Che cosa sono le nuvole?”, prevede ogni venerdì, per tutto il mese di agosto, un appuntamento con le esibizioni di
cantanti, ballerini, comici, attori e
artisti di strada, che si metteranno in gioco mostrando tutte le proprie doti e abilità artistiche.
“
Questo evento rappresenta una grande opportunità culturale e turistica per il territorio”, afferma
Vincenzo Palazzo. “
Il festival darà la possibilità a giovani artisti emergenti di esibirsi con la propria arte e confrontarsi con gli altri. Credo che alla fine di tutto non ci saranno vincitori e vinti ma semplicemente ragazzi con un sogno da realizzare”. Ciascuna serata, che si svolgerà nell’accogliente scenario del
Lido Costadoro a
Sperlonga (Via Flacca 54, km 16.900), verrà aperta dagli interventi di giovani esponenti del mondo della letteratura, del teatro, del cinema e dell’arte di strada.
Le iscrizioni per partecipare al Festival sono assolutamente gratuite ed ancora aperte. I vincitori si aggiudicheranno la possibilità di realizzare un videoclip o uno showreel.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri, 329.0293786 o 338.4255854, o ancora scrivere a checosasonolenuvole@gmail.com .
di Cristina Columpsi