pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
“Pirandelliana 2011” a Roma
Luglio 5, 2011
Beyoncé protagonista del nuovo film di Clint Eastwood
Luglio 5, 2011
Show all

L’estate italiana all’ombra dei templi

Paestum_Estate_2011Al via la stagione estiva del Cilento


E’ partita il 24 giugno l’edizione 2011 di Paestum estate, che culminerà con l’attesissimo concerto dei Simple Minds, che dopo Firenze faranno tappa nella cittadina campana per l’unica data del Sud. L’area archeologica, tra le più affascinanti del mondo ospita, per la prima volta dopo molti anni, il teatro greco, nel Tempio di Nettuno e nel Museo Nazionale. La rassegna, partita il 24 giugno è organizzata dalla Compagnia del Giullare Antica Paestum, dalla Sovrintendenza ai Beni Archeologici e dalla Direzione del Museo di Paestum, per la regia di Andrea Carraro. In scena i classici del teatro greco, in ricordo delle Panatenaiche andate in scena a Paestum nel 1930. Le rappresentazioni classiche sono solo un primo assaggio della ben strutturata estate pestana, che continuerà il 27 luglio all’insegna della comicità, con la settimana dedicata al Premio Charlot, nel Nuovo Teatro dei Templi. Le novità di quest’anno sono diverse a partire da Charlot on the road, un progetto che vede protagonista la città di Paestum, con momenti di cabaret itineranti, il musical Charlie di Carlo Buccirosso , dal 13 agosto, e gli spettacoli comici di Made in Sud, il 7 agosto, e Simone Schettino il 20 agosto.

Dopo la partenza il 2 luglio al Globe Theatre di Roma Giorgio Albertazzi va in scena con La Tempesta di Shakespeare anche nelle notti pestane, con una rappresentazione prevista per il 23 luglio, meno prestigioso Il Decamerone interpretato da Debora Caprioglio (17 luglio) ma il cartellone di Paestum Estate prosegue con altri classici della musica e del teatro, Julio Bocca il 21 luglio, Beppe Barra il 15 luglio e i suoni mediterranei di Eugenio Bennato il 6 agosto.

Ad agosto gli attesi concerti dei Simple Minds e della sempre viva Ornella Vanoni. La band scozzese, dopo il concerto per l’inaugurazione dell’Hard Rock Cafè di Firenze, farà tappa a Paestum l’8 agosto, mentre la cantante milanese, si esibirà il 16.
La località campana si è data da fare quest’anno scegliendo con cura gli eventi da proporre a turisti e cittadini, all’insegna della cultura teatrale e musicale. Il programma completo delle iniziative è presente al sito www.partnersadv.it/paestum.
Paestum, inoltre, è sempre impegnata nelle attività turistiche con un’ampia offerta che va dai camping attrezzati agli alberghi di lusso.
Il parco del Cilento e del Vallo di Diano conservano una bellezza selvaggia e intatta, percorsi enogastronomici e naturalistici, spiagge dorate e paesaggi mediterranei ne fanno località turistica da visitare, non solo nel periodo estivo.

 

di Valeria Ponte