pornplacevr

Caccia al Tartufo: la fatica della ricerca e la magia della scoperta

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Maurice Chevalier – Aforisma del 1 Dicembre
Dicembre 1, 2016
Infinity: la programmazione di Dicembre 2016
Dicembre 1, 2016
Show all

Caccia al Tartufo: la fatica della ricerca e la magia della scoperta

caccia al tartufoUna giornata in mezzo alla natura in cerca di tartufi

Fino al 22 dicembre in Umbria è la stagione del prezioso fungo. Al Castello di Petroia (PG) si può partecipare all’avventura con il cercatore, tra i boschi, ma anche farselo cucinare da uno chef stellato.
Come i veri tesori, quelli più preziosi, il tartufo va cercato e scovato, per poi gustarne il meraviglioso sapore arricchito dal gusto di averlo colto. È per questo motivo che tra i 300 ettari di boschi intorno al millenario Castello di Petroia, si organizza una vera e propria caccia al tartufo. Che una cena a base di questa prelibatezza miracolosa sia un evento speciale, è cosa nota. Ma andarlo a scovare tra roverelle, lecci, querce e cerri, cercare il luogo giusto con un cacciatore esperto affiancato dal fidato segugio, vivere il momento in cui il bracco lo fiuta e finalmente inizia a grattare la terra…  e ancora, vedere il tartufo uscire dal suo rifugio nascosto, pronto per essere spazzolato e cucinato, freschissimo, è un’esperienza davvero avvincente. Una giornata in mezzo alla natura e ai suoi generosi frutti, con in più la meraviglia della scoperta.

Si può viverla dall’inizio alla tavola soggiornando al Castello di Petroia fino al 22 dicembre 2016, periodo di apertura della ricerca del tartufo in Umbria. Un’offerta speciale, che include una notte di soggiorno al maniero in camera doppia, due ore di caccia con Cesare e il suo cane Stella, una cena completa di bevande e di quattro portate ovviamente a base del tartufo raccolto durante la giornata, preparata dallo chef stellato Walter Passeri, maestro delle tipicità locali umbre.

Caccia al Tartufo

Per informazioni: Castello di Petroia
Loc. Petroia – 06024 Gubbio (PG)
Tel: 075 920287
info@petroia.it
http://www.petroia.it/