Sabato 3 settembre Ferrara si apre allo Street Dinner, quest’anno con una grande novità
Non so se avete presente il fenomeno del Flash mob (dall’inglese flash: rapido, improvviso, e mob: folla): nata nel 2003 per indicare un evento a sorpresa, una riunione che si dissolve nel giro di poco tempo fra persone sconosciute in uno spazio pubblico per mettere in pratica un’azione insolita, questo tipo di manifestazione ha avuto molto successo e diverse applicazioni. Il raduno viene generalmente organizzato via internet (email, social networks…) o tramite cellulare. Sabato 3 settembre 2011 arriva a Ferrara Street Dinner, una sorta di Food-mob, per emozionare curiosi, gourmet e chi è semplicemente alla ricerca di una notte decisamente fuori dall’ordinario.
Il 3 settembre per le strade di una splendida Ferrara (eletta Patrimonio dell’Umanità per l’Unesco), illuminata dalle stelle, torna per la seconda edizione il social-dinner itinerante, scandito da una sorpresa dopo l’altra, in un perfetto mix di arte, suggestive scenografie naturali, ottima gastronomia, animazioni improvvisate e commensali stessi da scoprire tra un boccone e l’altro. Tutti i partecipanti dovranno vestire in bianco (colore previsto dal dress-code dell’evento), pronti per il divertente percorso a tappe scandito dagli sms che, via via, sveleranno prima il luogo prescelto per l’aperitivo, poi quello in cui ritirare la Street Dinner Bag (una borsa straripante di leccornie e del necessario per imbandire la tavola), tavolino e sedie take-away. Dulcis in fundo, attesissimo, arriverà il messaggio sul “view-dinner”, ossia lo scorcio che farà da cornice alla serata. Grande e panoramica novità di quest’anno sarà infine il “Best View”, punto di osservazione (e di scorpacciata) privilegiato: uno spazio dedicato a pochi fortunati che vivranno lo Street Dinner da una posizione esclusiva e segretissima fino all’ultimo minuto.
Tutto è perfettamente organizzato nei dettagli ma, in linea con lo spirito della manifestazione, per i convitati sarà un entusiasmante crescendo di scoperte e di sorprese perché ogni passaggio della serata sarà svelato solo all’ultimo momento.
Chi però non sa resistere, può sbirciare qualche anticipazione iscrivendosi alla newsletter sul sito: www.streetdinner.info o su Facebook: http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100001221279943 e Twitter http://twitter.com/#!/StreetDinner. Street Dinner è prenotabile on line o direttamente all’agenzia Link Tours, che propone anche pacchetti turistici comprensivi del pernottamento in hotel.
Per informazioni e prenotazioni:
Street Dinner
Ferrara (FE)
Tel. 0532.201365
E-mail: info@streetdinner.info
Sito web: www.streetdinner.info
Facebook: http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100001221279943
Twitter: http://twitter.com/#!/StreetDinner
LINK TOURS s.r.l.
Via Garibaldi, 103 – 44121 Ferrara – Italy
Tel. 0532.201365
di Chiara Carnabuci