Il progetto Eclipse nasce il 24 giugno 2009, dall’idea del suo autore di dar vita ad un modo assolutamente nuovo di intendere la comunicazione culturale ed artistica.
Il punto di partenza è stata la creazione di Eclipse Magazine, testata giornalistica telematica regolarmente registrata al Tribunale di Roma (registrazione n. 260/2009 del 21 luglio).
Eclipse Magazine prevede due punti sostanziali di sviluppo con le loro caratteristiche specifiche, distinti ed uniti allo stesso tempo, riguardanti la promozione della cultura e dello spettacolo a 360° e la promozione artistica. Questi due punti sono il cardine del magazine, e si possono trovare all’interno delle sezioni del magazine stesso.
Tuttavia, col passare del tempo, è nata l’esigenza di creare l’Associazione Culturale Eclipse World, nel maggio del 2012. Si tratta di un vero e proprio polmone pulsante, che anima ogni altro nostro progetto.
Grazie ad Eclipse World produciamo workshop, corsi, visite guidate, mostre, esposizioni, viaggi, degustazioni, spettacoli, concerti, rassegne, reading, eventi culturali di ogni genere.
Queste caratteristiche determinano Eclipse come un network di informazione e produzione culturale che si espande passo dopo passo, in tutta Italia. Un contenitore di idee che sanno concretizzarsi grazie al lavoro di una equipe di giovani volenterosi che col passare degli anni sono diventati professionisti.
La nostra forza è l’eterogeneità di un gruppo che ha avuto il pregio di mettersi a servizio di un’idea comune.