Dario Vergassola scrive e dirige se stesso nello spettacolo che ripropone i frammenti più taglienti del fortunato programma tv con Serena Dandini, al Teatro Sala Umberto di Roma
Dario vs Vergassola. Vergassola vs Dario. Il comico dell’ordinario incontra l’ordinarietà dell’assurdo.
Il dialogo solitario e allucinante, trascinante e furtivo, trasgressivo e coinvolgente con i lazzi e i vizi, le mode e i modi della società contemporanea.
Dario Vergassola rivive con brio incessante i momenti più fortunati e divertenti del celebre show condiviso con la storica compagna di scorribande meta-televisive Serena Dandini, al Teatro Sala Umberto di Roma dal 2 aprile.
Le relazioni siliconate e le ragazze da Calendario, i tronisti e i calciatori, specie biologiche affini ma poco umane. La velleità vip e i sorrisi (s)gonfiabili, ma anche gli amici da bar, i parenti, la suocera, la fila-movida impensata davanti all’unico bancomat di La Spezia, il Vergassola (incredibilmente) bambino, quando sognava di poter divenire un moderno Robin Hood, e quando gli fu regalato il vestito da Zorro…in occasione del suo 26° compleanno.
LUOGO E INFORMAZIONI
Teatro Sala Umberto
Via della Mercede, 50
Dal martedì al venerdì h. 21, sabato h. 17 e 21, domenica h. 17
Biglietti da € 32 a € 12
http://www.sosiapistoia.it/artisti/dario-vergassola/
di Sarah Panatta