pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Il Couscous o Cuscus
Maggio 29, 2017
Charles Aznavour in concerto a Roma
Giugno 12, 2017
Show all

Club 2.7 – Performance finale dell’ Accademia MIA

Cosa hanno in comune Amy Jade Winehouse, Jimi Hendrix, Jim Morrison, Luigi Tenco e Mia Martini?, cos’è quel filo invisibile che li lega, ancorandoli ad un limbo di malinconiche note, ricordi in bianco e nero e nostalgia?

Un pizzico di “A porte chiuse” di Sartre, un tocco di musical-theatre, ed una band dal vivo a condire il tutto.

Lo spettacolo fonde gli elementi del musical ad un tema mai trattato: la maledizione del 27” spiega Mary Ferrara, la regista, alludendo alla cosiddetta “maledizione del J27”, che si riferisce all’insieme di artisti che oltre a essere morti a ventisette anni hanno in comune anche la lettera J come iniziale del nome o del cognome:

Con una variante, alcuni artisti italiani che per stile di vita e modalità di morte potrebbero farne parte se corrispondesse l’età che accomuna gli altri.

Infatti al gruppetto di icone rock del Club J si uniscono Mia Martini, Luigi Tenco e Rino Gaetano, che nei cuori dei vivi hanno conquistato pari immortalità grazie alla loro arte.

E questi artisti non sono altro che persone che hanno avuto il coraggio di amare, forse a modo loro, forse anche in modo sbagliato, ma che sono morti per amore o per la mancanza d’esso… ed ora, anche dopo morti, non riescono a far a meno di quell’amore che gli è stato troppo spesso sottratto, poi restituito, poi sbattuto in faccia, ed infine ancora rubato. Questi artisti non hanno smesso di suonare, di cantare… e alla fine, si troveranno connessi da quell’unica armonia che renderà le loro voci spezzate uno splendido unifico.

Club 2.7

scritto e diretto da Mary Ferrara
regia associata Mattia Di Napoli
direttore musicale Emiliano Begni
direttore artistico Enrico D’Amore
aiuto regia Mariella Rotondaro

Con gli allievi del MIA – Musical Inside Academy:
Alice Adorni – Rino Gaetano
Davide Colnaghi – Jimi Hendrix
Stefano Di Giulio – Jim Morrison
Matteo Maria Dragoni – Kurt Cobain
Davide Fasano – Luigi Tenco
Virginia Menendez – Amy Winehouse
Serena Piraine – Mia Martini
Chicco Sciacco – Jeff Buckley

e con le ‘Anime’
Giulia Bonanni
Giulia Capuzzimato

 

di Chiara Alivernini