Il noir in stile Marco Zadra
Debutta l’8 Dicembre 2009 al Teatro Ghione di Roma Il Mistero del Calzino Bucato, pièce di grande successo scritta e diretta da Marco Zadra.
Sul palco insieme al regista Marco Morandi, Marco Spampy, Claudia Campagnola, Morgana Giovanetti, Antonella Salerno, Claudia Clerici, Giancarlo Porcari, Giorgia Guerra, Francesca Baragli, Tiko Rossi Vairo, Stefano Micchia, Alessandro Frittella e al pianoforte Fabrizio Siciliano.
La storia è ambientata in Inghilterra durante una piovosa sera del 25 Dicembre in cui l’ispettore Pendleton di Scotland Yard viene chiamato a risolvere un caso alquanto misterioso. Lord Timothy Pinkerton, uno degli uomini più ricchi e potenti di tutto il Regno, viene trovato morto stecchito nella sua abitazione, unico indizio per l’ispettore Pendleton è un calzino destro bucato all’altezza del ditone del defunto. I sospetti si concentrano sui nipoti del ricco Lord, destinati ad ereditarne gli averi, ma come in ogni giallo che si rispetti, a rendere intrigante le scene ci saranno delitti e azioni inaspettate, personaggi sospetti e figure misteriose. La storia, inoltre, è ambientata in una suggestiva atmosfera londinese, così tradizionalmente fumosa e grigia da conferire un ulteriore alone di mistero alla trama. Nell’abitazione di Lord Pinkerton si aggirano personaggi particolari, dall’immancabile maggiordomo, alla vecchia zia rimbambita, fino ad un pianista cieco e agli avidi nipoti. Tra questa vivace fauna, ovviamente, si nasconde l’assassino che non sfuggirà alle perizie e analisi dell’ispettore Pendleton e di Scotland Yard.
Il Mistero del Calzino Bucato, prodotta da
Teatro della Città S.r.l, dopo aver ottenuto un ampio successo di pubblico e critica nel 2008 al Teatro Sette, ritorna sulle scene romane al Teatro Ghione. In atmosfera natalizia cosa può mancare se non un delitto da risolvere nella notte del 25 Dicembre?
Marco Zadra, Marco Morandi e Marco Spampy
in
Il Mistero del Calzino Bucato
scritto e diretto da Marco Zadra
dall’8 al 20 Dicembre 2009
Teatro Ghione
via delle Fornaci 37, Roma
Info: 06-6372294 info@teatroghione.it
Orario Spettacoli: Martedì-Sabato ore 21:00, Domenica ore 17:00
Prezzi Biglietti: Platea euro 22 intero, 18 ridotto. Galleria euro 18 intero, 16 ridotto
di Valeria Ponte