pornplacevr

L'ultimo degli amanti focosi apre la stagione del Teatro Italia

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Intervista ad Alma Daddario
Ottobre 7, 2011
“Se mi ami fammi un SEGNO…ho finito le pile!” al Nuovo Teatro Colosseo
Ottobre 9, 2011
Show all

L'ultimo degli amanti focosi apre la stagione del Teatro Italia

In scena la commedia di Neil Simon

Paola Quattrini e Pietro Longhi sono i protagonisti de L’Ultimo degli amanti focosi in scenda dal 4 al 16 ottobre al Teatro Italia di Roma. La commedia, diretta da Silvio Giordani è la trasposizione italiana di un classico di Neil Simon, il commediografo americano autore di numerosi successi tra cui La Strana Coppia e A Piedi nudi nel parco.

Scritta nel 1969 Last of the Red Hot Lovers, racconta le disavventure di Barney Cashman, un piccolo borghese sposato e con figli che, arrivata la crisi di mezza età, decide di rivoluzionare la sua vita sessuale andando in cerca di un amante.

Nella versione di Giordani, Bernardo (Pietro Longhi) ha alle spalle vent’anni di matrimonio, cinque figli e una vita anonima ma soddisfacente. Proprietario di un piccolo ristorante ma stanco della routine famigliare e lavorativa Bernardo mette all prova il suo appeal cercando di sedurre tre donne completamente diverse tra loro. Ad interpretare tutte le figure femminili è Paola Quattrini, Emma la classica amante, Roberta un’amica del protagonista e Giannina, amica della moglie.

L’intraprendente Bernardo, però, non sarà in grado di conquistare dal profondo nessuna delle tre donne, lasciandosi alle spalle solo piccole avventure e grandi sogni. Solo nel finale apparirà una quarta donna che contribuirà al lieto fine della commedia.

Bernardo e le tre donne non sono altro che un esempio per descrivere la figura femminile e quella maschile di una determinata classe sociale, tanto cara a Neil Simon: la borghesia. Tra ilarità ed equivoci, insicurezze e battute sagaci L’Ultimo degli amanti focosi, interpretata per il pubblico del Teatro Italia da due eccellenti attori della scena nazionale, non deluderà gli appassionati del genere e non solo. La capacità dello sceneggiatore americano di far immedesimare il pubblico nei personaggi delle sue commedie, d’altronde è ben nota. L’unione di dramma e comicità, che caratterizza la vita di ognuno di noi rende ogni rappresentazione di questo tipo, accompagnata da una buona interpretazione degli attori protagonisti, una piacevole esperienza teatrale.

L’Ultimo degli amanti focosi andrà in scena fino al 16 ottobre.

L’Ultimo degli amanti focosi

di Neil Simon

con Paola Quattrini e Paolo Longo

Regia di Silvio Giordani

4-16 ottobre

Teatro Italia

via Bari 18 Roma

Spettacoli dal martedì al sabato ore 21:00, domenica 17:30

Prezzi biglietti: intero 25 euro, ridotti da 14 a 22 euro

Apertura Botteghino: 

dal lunedì al sabato: dalle 10.00 alle 20.00
domenica e festivi: dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00 

di Valeria Ponte