All’Auditorium di Milano un’esperienza visiva e sonora
Per la prima volta in Italia verrà proposto un evento particolare che unisce la grande musica dal vivo al cinema di qualità. Sarà presso l’Auditorium di Milano il prossimo 18, 19 e 20 marzo che The Lord of the Rings in Concert farà tappa per tutti gli amanti del genere.
Si tratta della proiezione del primo capitolo della trilogia diretta da Peter Jackson, La Compagnia dell’Anello, in lingua originale con sottotitoli in italiano, accompagnata dall’esecuzione dal vivo della colonna sonora di Howard Shore, che accompagnerà fedelmente tutti i momenti del film eseguiti in sincrono con le immagini.
Saranno presenti sul palco 250 musicisti che daranno vita ad un’esperienza straordinaria per i fortunati che vorranno parteciparvi.
l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi diretta da Shih-Hung Young, il Coro Sinfonico e il Coro di Voci bianche de laVerdi e la voce solista del soprano Kaitlyn Lusk.
La colonna sonora del film si è aggiudicata l’Oscar nel 2002, ed è per la prima volta che viene eseguita per intero in Italia.
The Lord of the Rings in Concert
18, 19 e 20 marzo
Auditorium
Largo Gustav Mahler – Milano
Biglietti acquistabili in loco o tramite VivaTicket