Non è certo lo scoop del secolo. Né la notizia più sconvolgente della storia.
Ricky Martin ha fugato ogni dubbio e si è confessato al mondo intero: «
Accetto la mia omosessualità come un regalo che mi ha dato la vita. Mi sento benedetto per ciò che sono».
Con queste parole, il cantante portoricano conclude uno sfogo personale sul blog del suo sito ufficiale (
www.rickymartinmusic.com) e rivela, finalmente, quel che tutti sospettavano da tempo. La sensazione che la vita del cantante stesse cambiando si era avuta quando era diventato padre di due bambini affittando un utero. Insomma, uno con quel movimento di bacino, non avrebbe dovuto aver problemi a procurarsi una compagna per il concepimento! Eppure… Poi le foto al mare con un fantomatico fratello tutto muscoli e slippini adamitici avevano lasciato davvero poche speranze anche alle fan più incallite.
Nel post, Maritin racconta che la “
necessità” di rivelare al mondo la sua omosessualità è nata durante la scrittura della sua biografia (di prossima pubblicazione, Ndr) e che la cosa non lo spaventa affatto: «
Cosa succederà? Non importa. Voglio solo concentrarmi su quel che sta avvenendo ora. Da questo momento la parola felicità ha un altro significato».
Una cosa è certa: non si tratta di una subdola trovata così tanto cara ad illustri colleghe e colleghi ben più inclini a sfruttare la sessualità per fini pubblicitari, bensì di una presa di coscienza di un nuovo corso della sua vita e di un’accattazione di sé più matura.
di Roberto Pagliarulo