Due le date previste: Padova e Milano
Duraniani drizzate le antenne, perché i vostri idoli stanno per arrivare in Italia per il prossimo tour estivo. Due le date in programma: 22 luglio 2011 all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (PD) e 23 luglio 2011 all’Arena Civica di Milano durante la manifestazione Milano Jazzin’ Festival.
Pare proprio che la band inglese di maggior successo degli anni Ottanta, e non solo, sia pronta a portare anche in Italia i nuovi successi dell’ultimo album All you need is now che vede la produzione di due nomi di spicco del panorama musicale mondiale: Mark Ronson, già produttore di Amy Whinehouse, Adele, Lili Allen, e Mark “Spike” Stent, uno dei più stretti collaboratori di due signore della musica come Madonna e Bjork.
Un duo che ha ridato ai Duran Duran le sonorità del passato, senza troppa nostalgia, e che ha sicuramente agevolato un successo di vendite e di critica da tempo irraggiungibile per la storica band.
Nel disco poi ci sono diverse collaborazioni, o per meglio dire featuring, con Ana Matronic dei Scissor Sisters e Kelis.
Durante il tour i Duran Duran proporranno, oltre ai nuovi successi, anche i pezzi storici che hanno fatto di questa band una delle più importanti del Pop.
I biglietti per le due date italiane saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti al Fan Club ufficiale (www.duranduran.com), dalle 10:00 del 9 maggio; saranno poi disponibili anche per gli iscritti a Live Nation (www.livenation.it) dalle 10:00 dell’11 maggio. La vendita generale partirà alle 10:00 del 12 maggio, tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it e nelle prevendite autorizzate.
di Roberto Pagliarulo
– leggi anche: