Il dj più cool del momento remixa la regina del Pop
L’impressione che Celebration, l’ultimo singolo di Madonna, si prestasse a vivere in diverse forme ( e per diverso tempo), era evidente, vista la scelta di pubblicare il video con una versione diversa da quella ufficiale.
A creare un nuovo abito per
Celebration ci ha pensato
David Guetta che inseme ad
Akon ha remixato il pezzo della regina del Pop. La versione è piaciuta molto, a leggere i commenti dei visitatori di Youtube, sebbene il pezzo originale sia stato ben smembrato e ricomposto con un groove più hard dance. La voce di Akon si inserisce sul ritornello cantato da Madonna, e Guetta imbastisce un nuovo sound con le sonorità della sua svolta techno-hip hop. Il pezzo richiama in maniera evidente
Sexy Bitch, sempre della premiata ditta Guetta-Akon e ultimo singolo del Dj numero uno al mondo. Un rimpastone che vogliamo più associare alla irrefrenabile creatività di Guetta o ad un altro e ben più plausibile motivo.
Kelly Rowland lo ha voluto per
When Love takes over, I
Black Eyed Peace lo hanno desiderato per
I gotta a feelin’; insomma tutti lo vogliono ma la regina della dance ancora tituba. Madonna gli ha permesso di aprire alcune date del suo
Sticky and Sweet tour, ma di collaborazioni neanche l’ombra. Che Guetta sia il candidato per il prossimo album di successi di Madonna? Un bel disco absolutely dance con Mirwais (Music), Stuart Price (Confessions on the dance Floor) Oakenfold (Celebration) e Guetta non ci dispiacerebbe affatto.
di Roberto Pagliarulo