pornplacevr

David Byrne: debutta in Inghilterra il musical scritto con Fatboy Slim

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
A Chorus Line
Luglio 28, 2014
Coca-Cola Summer Festival vincono Cris Cab con “Liar Liar” e i Santa Margaret con “Riderò” tra i giovani
Luglio 30, 2014
Show all

David Byrne: debutta in Inghilterra il musical scritto con Fatboy Slim

fatboy-slimIn autunno la prima data al Dorfman Theatre di Londra

Non esiste luogo migliore di Londra per dare il via uno spettacolo nato dall’idea di due autori britannici, soprattutto se quegli autori sono lo scozzese David Byrne (storica voce dei Talking Heads e  americano solo d’adozione) e il dj inglese Fatboy Slim. Il titolo è Here Lies Love e debutterà al Dorfman Theatre il prossimo 30 Settembre.

Lo spettacolo parte dall’album omonimo realizzato dai due artisti nel 2010: il disco è un concept album ispirato alla vita di Imelda Marcos, ex first lady delle Filippine. All’epoca dell’uscita dell’album, Byrne aveva spiegato la natura del progetto: «Con questo disco ci siamo chiesti: cos’è a guidare una persona di potere? Cosa la rende forte? Come si inventa e si reinventa?». Alle 22 tracce di Here Lies Love avevano collaborato tre voci famose: quelle di Tori Amos, Florence Welch e Santigold.

Dopo l’apertura dello spettacolo negli Stati Uniti, nell’Aprile 2013, Here Lies Love tenta il successo anche in Europa. In un’intervista all’Hollywood Reporter, Byrne ha parlato della difficoltosa produzione: «Non tutti i teatri si prestano ad uno spettacolo del genere: è come la simulazione di una discoteca in cui la performance si svolge intorno al pubblico. Non possiamo metterlo in scena in un teatro qualsiasi.»

Informazioni sui biglietti delle date inglesi dello spettacolo Here Lies Love, sono disponibili sul sito www.nationaltheatre.org.uk .

di Lucia Gerbino