pornplacevr

Coca-Cola Summer Festival 2015: trionfano i Madcon

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Cocktail d’estate IV
Luglio 23, 2015
Roma Creative Contest
Luglio 27, 2015
Show all

Coca-Cola Summer Festival 2015: trionfano i Madcon

coca-cola-summer-festivalBriga, J-AX e il Cile, Stash ed Elisa in duetto in “Realize”, Dolcenera firmano la chart. Intanto dai selfie si passa ai tele-selfie direttamente dalla tv di casa

Con il kissometro salito sino a quota 83% la terza e penultima puntata del Coca-Cola Summer Festival ha continuato a regalare molte sorprese. Sin dall’apertura in cui è sceso subito in campo, dopo le esibizioni di Francesco De Gregori e di J-AX e Il Cile (arrivati terzi a conclusione della serata con la loro “Maria Salvador”), un inedito duetto direttamente dall’ultima edizione di “Amici”: il leader del gruppo vincitore della prima puntata del Coca-Cola Summer Festival, Stash dei The Kolors e la celebre artista italiana Elisa, hanno cantato insieme in un brano molto originale: “Realize”. Testo che è stato molto apprezzato dal pubblico e risultato radiofonico ed orecchiabile, posizionandosi quarto nella chart della classifica di fine puntata. Non male, ma d’altronde le parole stesse di Elisa non lasciano dubbi sulla portata del fatto di essere leader dei Blu nel programma di Maria De Filippi: “Ad Amici è stato stupendo svolgere quel lavoro coi giovani, sebbene sia stata un’esperienza molto diversa dal solito. Per me è stato un onore collaborare con quei ragazzi: sono loro il futuro”. Tra l’altro Elisa è stata anche giudice della gara dei giovani del Coca-Cola Summer Festival e ha dato loro l’unico consiglio di “pensare solamente alla canzone” quando si canta. Poi è andata bene anche al finalista dell’ultima edizione del talent: Briga con la sua “L’Amore è qua, classificatasi seconda. Tra l’altro il suo album è già disco di platino. Ma, come nella precedente puntata, a vincere questa terza serata della kermesse musicale è stata una star internazionale: i Madcon che, con la loro “Don’t worry”, hanno fatto letteralmente diventare Piazza del Popolo una discoteca all’aperto. Mai canzone fu più ballabile e sembra molto ben quotata per la vittoria finale. Come del resto anche “Fantastica” di Dolcenera, entrata nella top 5 per la seconda volta consecutiva. Questa tennista prestata alla musica, la cantante è arrivata infatti a giocare sino in serie C, sembra eguagliare tale piccolo record come Nek con la sua cover di “Se telefonando”. Promette bene anche il duo FedezFrancesca Michielin e la loro “Magnifico”. “lui eclettico, lei dolce”, così li ha presentati Angelo Baiguini. Poi è stato lo stesso cantante a raccontare l’ascesa del loro percorso: “Mi innamorai perdutamente del suo singolo appena uscita da X-Factor, la contattati e andò bene col nostro primo duetto insieme. Poi provammo a replicare l’esperienza con questo nuovo brano eseguito in coppia e direi che ci siamo riusciti”. Ma per i pronostici finali del Coca-Cola Summer Festival è troppo presto.

Ma anche altri due cantanti si sono messi alla prova: Bianca Atzei, definita sempre da BaiguiniDonna minuta dalla voce potente”, che ha cantato “In un giorno di sole”. E Fabrizio Moro, ritornato con il nuovo singolo “Alessandra sarà sempre più bella”, per descrivere cosa sia l’amore nella sua nuova visione, nel suo “nuovo punto di vista”, come dice nella canzone. Per parlare di “occhi e sguardi che non si possono dimenticare e di cui non ci si scorderà”. E lo fa con una leggerezza e una melodia che trasmette serenità, quella della maturità e della limpidezza con cui si vede ora, sentendo con un cuore meno indurito, meno rabbioso, più speranzoso le emozioni raccontate. Perché in fondo l’amore è come una nota che ci ricorda delle persone importanti, cui abbiamo voluto bene, senza toni melodrammatici, ma con serenità: ecco la nuova veste di Fabrizio Moro, che abbandona al denuncia per la semplicità.

Così come ha tentato di darsi un nuovo look il Coca-Cola Summer Festival, passando dai noti selfie dal vivo, ai telfie, non provenienti dal live, ma direttamente da casa, dalla tv, una sorta di tele-selfie. E così i presentatori si sono messi in posa davanti agli schermi per permettere a tutti i loro beniamini di scattare il selfie tramite tv.

Interessanti, infine, anche i nuovi singoli di Nesli, Enrico Nigiotti, Paolo Simoni, rispettivamente: “Quello che non si vede” (“visionario, introspettivo e dinamico”, come lo ha definito Rudy Zerbi), poi “Ora che non è tardi”, “per vivere come si vorrebbe e non come si dovrebbe”, ha spiegato Nigiotti; e infine “Ci sono donne speciali”, un tributo ed un omaggio dedicati a tutte le donne, ha voluto precisare Simoni.

Tra le star “straniere” ha spiccato Jack Savoretti con la sua “The Other Side of Love”.

E ora non resta che chiedersi quale sarà la canzone vincente del Coca-Cola Summer Festival 2015 dopo tutti questi singoli molto gettonati. E per questo non resta che aspettare giovedì prossimo 30 luglio.

di Barbara Conti