pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Concerto del Primo Maggio: il cast ufficiale
Aprile 27, 2011
William e Kate sposi. Su Raiuno (ma anche in homevideo!)
Aprile 27, 2011
Show all

Le stanze al buio del passato

Il_Superstite_-_Wulf_Dorn_-_CorbaccioCon il secondo romanzo, “Il Superstite” giocato ancora sul filo del thriller psicologico, Wulf Dorn conferma la formula che ha decretato il successo de “La Psichiatra”

 

Il passato non è come un fiume che scorre senza lasciare traccia di sé, piuttosto è un creditore che aspetta alla porta e fin quando non avrai chiuso i conti con lui, non potrai tornare a casa e vivere in pace.

La storia alla base del nuovo thriller di Wulf Dorn, in libreria dal prossimo 5 maggio, sembra parlare proprio di questo: dei fantasmi della mente che tornano, delle stanze lasciate al buio della psiche, in cui prima o poi bisogna entrare, per lasciare che aria e luce disvelino la realtà.

Dopo La psichiatra, caso editoriale del 2010 con più di 100.000 copie vendute in Italia e 6 edizioni in 4 mesi, lo scrittore ancora una volta maneggia con destrezza la materia della psiche, dell’inconscio, agganciandola a una storia dai toni cupi e dai risvolti sorprendenti. Il romanzo narra racconta le vicende di Jan, psichiatra specializzato in criminologia, che si trova a dover affrontare dopo ventitré anni l’episodio cruciale della sua vita: la notte in cui suo padre è morto in un misterioso incidente d’auto e suo fratello Sven, che era stato rapito, è scomparso nel nulla. Tutto quello che resta di quella notte è un nastro registrato con le parole di suo fratello: “Quando torniamo a casa?”.

Forse anche per sopravvivere agli incubi lasciati in eredità da quella notte, Jan è diventato psichiatra, nella stessa clinica dove lavorava il padre; ma la vita non sempre ti consente di voltare pagina, se prima non hai veramente fatto i conti con quello che è accaduto. Così, quando una paziente della sua clinica si suicida, Jan si trova coinvolto in un’indagine che svelerà un segreto atroce conservato per oltre vent’anni. Per superare il trauma e non solo per sopravvivergli, il protagonista dovrà intraprendere un doloroso viaggio dentro se stesso e i lati oscuri della sua mente, al termine del quale nulla sarà più come prima.

Giallo, psycho thriller, horror fanno di questo libro un romanzo avvincente, in grado di catturare il lettore fino alla battuta conclusiva.

 

 

 

Titolo: Il Superstite

Autore:_ Wulf Dorn

Editore: Corbaccio

Pagine: 450

Prezzo: € 18,60

 

di Angelina Di Fronzo

 

Booktrailer:

{denvideo http://www.youtube.com/watch?v=fvy_knTjY3Y 290 260}

Svevo Ruggeri
Svevo Ruggeri
Direttore, Editore e Proprietario di Eclipse Magazine