A tu per tu con il protagonista di Misfits
Bagno di folla per Iwan Rheon, uno degli ospiti “di punta” della quinta edizione del RomaFiction Fest: l’attore inglese ha incontrato il pubblico questo pomeriggio all’Auditorium Parco della Musica. Il ventiseienne gallese è protagonista di Misfits, serie tv rivelazione dello scorso anno: la fiction, premio BAFTA2010, racconta le vicende di un gruppo di ragazzi costretti ai servizi sociali, per aver commesso reati minori, che acquisiscono dei superpoteri dopo essere stati colpiti da un fulmine.
“Non lo so, perché Misfits non l’ho scritto io! Ma ti posso dire che mi piace il modo in cui la serie racconta questo gruppo di ragazzi. Il tutto non si riduce a un martellante ‘non fare questo, non fare quello.’ È un approccio intelligente e originale.”
“C’è molta pressione per il tipo di storie che raccontiamo e ogni volta dobbiamo tenere presente che stiamo mostrando delle persone vere: recitare in Misfits è già difficile perché devi preoccuparti di rappresentare le situazioni in maniera corretta, così come sono. Per quello che riguarda Simon c’è da lavorare ancora di più: lui parla poco. Devo curare molto l’espressione.”
“In America è sempre una questione di soldi. Gli americani tendono ad investire molto: preferiscono fare serie più costose e più lunghe. Non che a noi inglesi non importi del denaro ma… credo semplicemente che Misfits sia arrivata nel momento perfetto: era quello di cui i giovani avevano bisogno in questo momento.”
“Un rapporto fantastico. È la cosa che amo di più e cerco di entrare in studio appena posso. A breve uscirà un mio EP.”
“Il teletrasporto!”
di Lucia Gerbino