pornplacevr

Teen Wolf: licantropi al liceo

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Show all

Teen Wolf: licantropi al liceo

E dopo i vampiri al liceo di Il diario del vampiro, ora arrivano anche i lupi mannari

Continua la lunga serie di film e telefilm dedicata alle vicissitudini di adolescenti che hanno a che fare con personaggi soprannaturali: da giugno, infatti, il canale musicale Mtv, oltre a trasmettere la serie vampiresca di successo True Blood, ora ha aperto i battenti a Teen wolf, serie dedicata ai licantropi.

Basato sul film Teen Wolf – Voglia di vincere datato 1985 ed interpretato da Michael J. Fox, il serial televisivo narra le vicissitudini di Scott McCall (Tyler Posey), un giovane studente della Beacon Hills High School che vede la sua vita cambiare drasticamente quando viene morso da un lupo mannaro. Dopo aver scoperto di essere diventato a sua volta un licantropo (guarda caso, proprio durante una lezione sulle Metamorfosi di Kafka), Scott è costretto a cercare un equilibrio tra la sua nuova identità, che lo porterà ad affrontare parallelamente grandi pericoli, e la sua vita da classico adolescente. In questa sua dura battaglia Scott viene aiutato dal suo migliore amico un po’ nerd Stiles Stilinski (Dylan O’Brien) e da un misterioso ed affascinante licantropo, Derek Hale (Tyler Hoechlin).

La prima stagione del serial, composta da 12 episodi, fa chiaramente da sfondo alla nascita della storia d’amore tra il giovane licantropo protagonista e Alison Argent (Crystal Reed), una nuova studentessa appena trasferitasi alla Beacon Hills High School. La vera professione della famiglia Argent sarà però un grosso problema per Scott e l’amore tra i due ragazzi sarà messo in serio pericolo.

La serie, ovviamente, è stata costruita su un’idea abbastanza diversa dall’originale che caratterizzava il film con Micheal J. Fox: le tematiche sono sicuramente più oscure e dark rispetto all’atmosfera comedy che si respirava durante il lungometraggio. Ciò è stato confermato da uno dei componenti del cast di Teen Wolf, Tyler Hoechlin, che interpreta Derek Hal, in un’intervista rilasciata a TVLine: “Il film era una grande commedia camp ed ora è un vero culto, ma il nostro show è molto più dark”. Anche la storia sarà piuttosto differente dal Voglia di Vincere: “E’ una serie horror con un po’ di azione alla ‘Romeo e Giulietta’. Abbiamo ancora qualche elemento comedy, ma non è prevalente nella serie. C’è un po’ di tutto ed pè questa la forza dello show. Inoltre non c’è un target di pubblico preciso, per cui c’è qualcosa per tutti”.

Gli effetti speciali del serial sono stati affidati a EFX Group, studio specializzato nell’animazione 3D, nella realizzazione di ambienti virtuali, nell’animazione dei personaggi e nella supervisione sul set nell’ambito televisivo e cinematografico. Tra le serie televisive alle quali EFX Group ha lavorato, citiamo anche The Walking Dead e Lost.

Il cast, inoltre, ha dichiarato che sin dalla prima stagione verranno mostrate numerose scene di sesso e nudi e il produttore esecutivo Jeff Davis ha dichiarato che gli amanti dei vampiri dovranno mettersi il cuore in pace perché i vampiri non compariranno mai nella serie.

di Francesca Casella

"Lo sbarco alleato del 1943 sulla costa del Sele. L’Operazione Avalanche"
Settembre 20, 2011
La bellezza prorompente della speranza e l’illusione tragica del tempo
Settembre 21, 2011