pornplacevr

George Lucas alla gogna nel nuovo documentario realizzato da Alexandre O. Phillippe

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
The Incite Mill – 7 Days Death Game. Gioca (e resta) o muori (e vai)
Novembre 3, 2010
Boardwalk Empire: Michael Pitt incontra la stampa
Novembre 3, 2010
Show all

George Lucas alla gogna nel nuovo documentario realizzato da Alexandre O. Phillippe

PeopleVsGeorge_PosterIl Festival del Cinema (non) omaggia la Lucas film con un documentario velenoso scritto dai suoi fan

La sezione Extra – Fuori Concorso, anche quest’anno, ha al suo interno titoli che farebbero invidia a qualsiasi altra sezione in concorso del Festival di Roma.

Dopo piccoli capolavori confezionati ad arte come The Freebie e Burke and Hare, approda nelle sale del Parco della Musica The People VS George Lucas, un documentario irriverente, brillante e un po’ fanatico realizzato da Alexandre O. Phillippe e dai fan di George Lucas per i fan di George Lucas: una vera e propria lettera aperta di critiche al vetriolo nei confronti del creatore e distruttore allo stesso tempo di due delle saghe più avvincenti degli ultimi 40 anni, Star Wars e, ovviamente, Indiana Jones.

Alcuni tra i più importanti nomi dell’entertainment americano hanno prestato la loro voce per cercare di far luce su uno dei misteri più annosi dell’universo: cosa diavolo passava per la testa a George Lucas quando ha deciso di rimasterizzare e rieditare la prima trilogia inserendo non solo nuovi effetti speciali ma anche, così, nuovi personaggi? E per quale ragione immonda ha trasformato la seconda trilogia in un surrogato di Beautiful piuttosto che nell’attesissimo prequel della saga più conosciuta (e più amata) al mondo?

Inutile dire che Lucas vada fiero dei suoi lavori (d’altronde è o non è uno dei registi più sopravvalutati della storia del cinema?) e che, anzi, sembra faccia orecchie da mercante e voglia continuare imperterrito per la sua strada “promozionale”…

E pensare che fu Lucas stesso, anni addietro, a rilasciare un’intervista in cui confessava che mai nella vita avrebbe permesso che un suo film avrebbe avuto un remake o che la sua creatura sarebbe stata snaturata del suo valore originario… Caro George, ti do una notizia: rieditare i propri lavori è come fare un remake. Che ti piaccia o no (e a noi, ovviamente, non piace affatto).

di Luna Saracino

{denvideo http://www.youtube.com/watch?v=Aoc3roT81nU 290 260}

.

{joomplu:1038}{joomplu:1039}{joomplu:1040}{joomplu:1041}{joomplu:1042}