pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Omaggio a John Huston
Febbraio 3, 2011
Another Year
Febbraio 4, 2011
Show all

I viaggi di Gulliver. Fantastici, in 3D e al cinema

Jack-Black-Gullivers-Travels-500x293Il gigante Jack Black al cinema con una commedia… Oversize!

Metti Jack Black davanti ad una macchina da presa, realizza per lui un personaggio che sia, in fondo, esattamente come lui, condisci il tutto con 90 minuti di pura, sana e semplice demenzialità in pieno “Jared Hess style” (non è un caso, infatti, che Super Nacho sia una delle migliori interpretazioni di Black N.d.R.) e il successo è più che assicurato!

Direttamente dal romanzo settecentesco di Jonathan Swift, I viaggi di Gulliver, arriva nelle sale I fantastici viaggi di Gulliver 3D, la nuova brillante commedia firmata Bob Letterman (Mostri contro alieni, Shark Tales) pensata per i più piccoli, ma (chissà come, poi!) assolutamente perfetta per i più grandi.

Tra citazioni nerd (la versione lilliput dello scontro tra Luke e Darth Vader è una perla di rara bellezza) e insolite cover di brani musicali di successo (incredibilmente spassoso il Gulliver che da maldestro Cyrano suggerisce al suo amico le parole di Kiss di Prince per conquistare la sua bella), I fantastici viaggi di Gulliver 3D è un film che, pur non ottenendo un posto nel podio dei migliori film interpretati da Jack Black (quello è occupato da capolavori del genere come Super Nacho, School of Rock e – si, i_fantastici_viaggi_di_gulliverproprio lui – Alta Fedeltà N.d.R.) di sicuro vi farà trascorrere 90 minuti di puro divertimento, facendovi dimenticare di avere un orologio a portata di mano, di polso – o di cellulare!

La vera nota “stonata” è ancora una volta il 3D, dunque, che non riesce a soddisfare le aspettative richieste, paradossalmente appiattendo ulteriormente la fotografia già di per sé anonima: perfino gli effetti speciali, forse, sarebbero apparsi più realistici, senza quella forzata smania di tridimensionalità (senza la quale, finora, siamo sopravvissuti tutti. N.d.R.).

Difetti assolutamente trascurabili a parte, I fantastici viaggi di Gulliver 3D è e rimane un film divertente, colorato e spensierato: almeno negli intenti, dunque, un film in pieno stile Jack Black!

 

Di Luna Saracino