Una commedia dark tratta da una storia vera: questo il prossimo progetto di Michael Bay
Dopo i successi ottenuti con i tre capitoli di Transformers (circolano già voci riguardo un possibile capitolo numero quattro), Michael Bay ha deciso di dedicarsi a un progetto completamente diverso, in ballo da ben 10 anni: Pain and Gain, una commedia dai toni dark.
Basato su un articolo del Miami New Times del 1999, il film dovrebbe essere una “cosa rapida e divertente da girare” e racconta la storia di un gruppo di culturisti di Miami che restano coinvolti in un’impresa criminale. Lo script del film – che Bay ha paragonato per alcuni aspetti a Fargo – è stato affidato a Christopher Markus e Stephen McFeely. Il budget sarà abbastanza limitato: “solo” 20 milioni di dollari.
Ora Bay sta iniziando a concretizzare questo progetto pensando al casting e secondo la rivista Variety, Mark Wahlberg e Dwayne Johnson avrebbero recentemente preso in considerazione l’idea di partecipare al film nel ruolo dei due protagonisti. Il loro coinvolgimento, tuttavia, dipende dagli impegni, e infatti Wahlberg ha già fatto sapere di aver dovuto rinunciare al film, mentre Johnson è ancora in lizza. L’attore sta lavorando a G.I. Joe 2, successivamente si dedicherà a Snitch e ai due nuovi sequel di Fast & Furious, prima dei quali potrebbe dedicarsi al film di Bay.
Michael Bay vorrebbe iniziare a girare il film dalla prossima primavera per una futura uscita nelle sale prevista nel 2013.
Di Francesca Casella