Uno è Björn Borg, l’altro è John McEnroe. Uno è svedese, l’altro americano. Uno è un campione del tennis, l’altro… pure.
Borg/McEnroe è il nuovo film dello svedese Janus Metz Pedersen (regista della S02E03 di True Detective) e racconta la storia di una grande rivalità, quella tra Borg e McEnroe, che ha letteralmente acceso lo stadio di Wimbledon durante la finale del 1980.
Distribuito da LuckyRed, il film sarà al cinema dal 9 Novembre 2017.
Nel cast Shia La Beouf (McEnroe) e Sverrir Gudnason (Borg).
Sinossi:
Per la prima volta al cinema una delle più straordinarie rivalità sportive di tutti i tempi che ha cambiato in modo indelebile la storia dello sport mondiale. Da una parte l’algido e composto Bjorn Borg (Sverrir Gudnason), dall’altra l’irascibile e sanguigno John McEnroe (Shia LaBeouf). Il primo desideroso di confermarsi re incontrastato del tennis, il secondo determinato a spodestarlo.
Svelando la loro vita fuori e dento il campo, “Borg McEnroe” è il ritratto avvincente, intimo ed emozionante di due indiscussi protagonisti della storia del tennis e il racconto, epico, di una finale diventata leggenda: quella di Wilmbledon 1980.
Il trailer italiano ufficiale