pornplacevr

Rapunzel comodamente a casa: ecco l’home video

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Facciamo il punto sulla fotografia in Italia
Marzo 18, 2011
Eclissi di note: “Like a rolling stone” – Bob Dylan
Marzo 21, 2011
Show all

Rapunzel comodamente a casa: ecco l’home video

RapunzelDVD

Dal 16 marzo è disponibile il DVD e il Blu-ray Disc del film d’animazione Disney

È acquistabile, dal 16 marzo, la versione home video del cinquantesimo film d’animazione firmato Walt Disney. Rapunzel – l’intreccio della torre è disponibile in tre differenti formati.

Per i più tradizionalisti, ecco il classico formato DVD. Il film è presente in diverse versioni audio, con i rispettivi sottotitoli: inglese, italiano, arabo.

Numerosi sono i contenuti extra presenti nel DVD. Tra questi, due versioni inedite dell’inizio originale della favola di Raperonzolo, nonché il videoclip musicale della canzone Il mio nuovo sogno (I see the light).

Il secondo formato è su Blu-ray Disc. In questo caso la pellicola può essere vista in inglese, italiano, spagnolo o portoghese (sempre con i rispettivi sottotitoli). In questo formato, i contenuti extra si fanno ancora più numerosi e interessanti. Oltre ai contenuti precedentemente citati, questa versione offre allo spettatore anche una selezione di scene eliminate e la versione estesa di alcune canzoni presenti nel film (Aspettando una nuova vita , Resta con me).

Il terzo formato è sempre su Blu-ray Disc. A differenza del precedente, tuttavia, contiene anche una versione della pellicola in 3D.

Il film è una versione contemporanea e rimaneggiata della fiaba Raperonzolo, scritta dai fratelli Grimm. È diretta da Byron Howard e Nathan Greno, che raccontano le avventure della bella Raperonzolo, ragazza dai capelli magici. Dopo aver trascorso tutta la sua infanzia e adolescenza chiusa nella sua torre, assieme ad una donna malvagia che la ragazza crede essere sua madre, Raperonzolo ha finalmente modo di uscire e scoprire il mondo che la circonda. Il tutto grazie all’inaspettato arrivo di un bel furfante, il giovane Flynn Rider, che la accompagnerà in un’avventura destinata a cambiare per sempre il corso della sua vita.

Nella versione originale, la voce della bella protagonista è quella dell’attrice e cantante statunitense Mandy Moore, mentre il giovane Flynn è doppiato dall’attore Zachary Levi. Qualora sceglieste di vedere il film non in lingua originale, bensì nella versione doppiata in italiano, scoprireste che la voce di Rapunzel è quella di Laura Chiatti e quella di Flynn appartiene invece a Giampaolo Morelli (al quale si sostituisce, nelle scene di canto, il doppiatore Massimiliano Alto).

di Silvestro Capurso