Niente è come appare dietro il cancello di The gates
La serie sovrannaturale intitolata The Gates – Dietro il cancello, creata da Richard Hatem e Grant Scharbo e apparsa per la prima volta negli USA sui palinsesti estivi di ABC Television Network, è sbarcata in Italia su Fox lo scorso 15 novembre.
Nel 2009 la ABC aveva accettato lo script per il pilot, approvando le riprese a Shreveport, in Louisiana, dalla primavera del 2010 fino all’estate dello stesso anno. Dopo i primi tredici episodi, il network americano ha deciso di non procedere alla seconda stagione..
La serie del mistero è incentrata su Nick Monohan (Frank Grillo), un ex detective della omicidi di Chicago recentemente trasferitosi con la sua famiglia nella comunità di The Gates dopo aver accettato di diventare il nuovo capo della polizia. Ben presto, la famiglia Monohan si accorgerà delle stranezze dei propri vicini.
La fiction racconta le storie degli abitanti di The Gates, un piccolo centro distante dalla società normale a cui si accede soltanto oltrepassando un cancello. Apparentemente tranquilla, The Gates è invece una cittadina popolata da vampiri, lupi mannari, streghe e creature fantastiche che tentano di reprimere i loro istinti malvagi. Quando Nick giunge in città insieme a sua moglie Sarah (Marisol Nichols), a suo figlio Charlie (Travis Caldwell) e a sua figlia Dana (McKaley Miller), deve fare i conti con la realtà segretamente custodita dietro il cancello.
Nel cast di The Gates compare anche l’attrice, musicista e cantante Janina Gavankar nei panni di Leigh Turner, un’attraente poliziotta che lavora con Nick. Gavankar si dice un’amante del soprannaturale e, pertanto, dichiara di essere una fan del genere sci-fi e del vampiresco.
Presentandosi come un amalgama di ingredienti – ritroviamo le caratteristiche dell’happy family unite alle dinamiche del vampire genre e del thriller – The Gates è uno spettacolo trasversale e ricco di sorprese, capace di suscitare curiosità nel pubblico.
di Francesca Vantaggiato
{joomplu:1140}