pornplacevr

Friends ospite di “Ieri e Oggi”

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Erasmo da Rotterdam – Aforisma del 9 Giugno
Giugno 9, 2016
Wind Music Awards 2016: la seconda serata
Giugno 10, 2016
Show all

Friends ospite di “Ieri e Oggi”

Friends

Protagonisti gli anni ’90 con la sitcom Friends

Questa settimana l’ospite di Ieri e Oggi, la rubrica che svela dove sono finiti gli attori delle serie tv del nostro passato, è una sitcom statunitense trasmessa dalla NBC dal 1994 al 2004. Avete capito di quale serie stiamo parlando?
Ma di Friends, naturalmente!

Friends racconta le avventure tragicomiche di un gruppo di amici, seguendoli nella loro vita sentimentale e lavorativa. La storia più ricorrente che continua ad essere presente dal pilot fino al series finale è la relazione tra Ross e Rachel, che per ben dieci stagioni continuano a lasciarsi e riprendersi.
Ma dove saranno finiti oggi i nostri sei protagonisti?
Siamo qui per svelarvelo.

Jennifer Aniston

Jennifer-Aniston

Interprete di Rachel Green, una ragazza ricca e viziata che decide di sfuggire al controllo di suo padre dopo aver lasciato, ad inizio serie, il suo fidanzato Barry sull’altare. Si trasferisce a vivere da Monica, sua amica sin dai tempi del liceo. Nel corso della serie Friends ha avuto più di 20 differenti partner, ma solamente con 5 ha stretto una vera e propria relazione. La sua storia più importante è stata quella con Ross, innamorato di lei sin dai tempi del liceo. Dopo diversi “lascia e prendi” i due si ritrovano genitori della piccola Emma e nonostante l’iniziale decisione di vivere insieme ma solamente da amici, nell’ultima stagione confessano il loro amore reciproco e si promettono di non lasciarsi mai più.
Jennifer Aniston, dopo aver ottenuto il successo grazie al ruolo di Rachel che le è valso anche un premio agli Emmy e altri diversi riconoscimenti, ha avuto numerosi ruoli in film importanti, tra cui “Una settimana da Dio” e “Ti odio, ti lascio, ti…”. Tra i suoi ruoli più recenti ricordiamo quello drammatico in “Cake“nel 2015, e proprio in questo 2016 in Mother’s Day e in The Yellow Birds, entrambi sul grande schermo.
Ma Jennifer non è solo un’attrice cinematografica infatti ha lavorato anche come doppiatrice, regista, produttrice e come attrice in diverse serie tv, tra cui l’ultima nel 2010, Cougar Town.

 

Courteney Cox

Courteney-Cox

Interprete di Monica Geller, amica di Rachel dai tempi del liceo e sorella di Ross. Ai tempi del liceo Monica aveva problemi di peso, finché un amico di suo fratello, altro protagonista della serie, Chandler glielo fece notare con poco tatto e la spinse a voler dimagrire solamente per vendicarsi, seducendolo. Ma la perdita di peso della ragazza non porta via anche la sua goffaggine e Monica finisce per conficcare un coltello nel piede di Chandler, portandolo alla perdita di un dito. Ma questa non è l’unica critica nei suoi confronti che Monica prende come una sfida, infatti la competitività della ragazza sarà una delle sue caratteristiche principali per tutto il corso della serie.
Courtney Cox, un po’ come Jennifer, è diventata popolare proprio grazie al ruolo di Monica in Friends, tutavia è conosciuta anche per la sua partecipazione nel famoso film di Wes Craven, Scream.
Ha recitato poi in diversi film, telefilm e videoclip ed ha lavorato come doppiatrice, registra, sceneggiatrice e produttrice. Tra i suoi ruoli più recenti ricordiamo quello in Drunk History, nel 2014.
Sempre per quanto riguarda i suoi lavori più recenti, dal 2012 al 2015 ha lavorato come regista per la serie Tv, Cougar Town, nella quale ha recitato anche la sua ex collega Jennifer Aniston.

 

Lisa Kudrow

Lisa-Kudrow

Interprete di Phoebe Buffay, una ragazza orfana dai modi particolari ed anticonvenzionali giustificati dal suo terribile passato, che viene rivelato passo passo nel corso delle dieci stagioni.
Inizialmente, Phoebe convive con Monica per andare poi a vivere con sua nonna Frances fino alla quinta stagione in cui la donna muore e Phoebe si trova a condividere la casa con Rachel che ad un certo punto dà incidentalmente fuoco alla casa. A quel punto la ragazza è costretta a condividere la casa con Chandler e Monica, per poi andare a vivere da sola nel proprio appartamento… finché, in ultimo, non si sposa con Mike nella decima stagione. Phoebe lavora come massaggiatrice ma ha il grande sogno di sfondare nel mondo della musica con il quale però, avrà scarsi risultati.
Lisa Kudrow, come le sue colleghe, ha acquistato popolarità proprio grazie a questo ruolo, che la porta a ricevere molti premi e nomination. Dopo Friends partecipa a numerosi film cinematografici, tra cui gli ultimi due nel 2016: Cattivi vicini 2 e The Girl on the Train. Lisa lavora inoltre anche in televisione come produttrice esecutiva, come doppiatrice e come sceneggiatrice.

 

Matt LeBlanc

Matt-LeBlanc

Interprete di Joey Tribbiani, coinquilino di Chandler, è un ragazzo di origini italiane, aspirante attore ed un instancabile playboy. Inizialmente la sua carriera ha uno scarso successo finché non ottiene un ruolo importante nella soap opera “I giorni della nostra vita” che gli fa acquisire una certa notorietà.
Il suo personaggio viene riconosciuto per tre particolari caratteristiche: la sua semplicità, il suo grande appetito e l’inspiegabile successo con le donne. Una delle gag più ricorrenti in Friends lo vede protagonista di litigi con il suo coinquilino. Con la fine di Friends, Joey lascia New York e si trasferisce a Los Angeles da sua sorella dove prosegue la sua carriera da attore, nell’omonima sitcom, Joey, spin-off della serie.
Dopo Friends, Matt LeBlanc ha avuto diversi ruoli importanti in film e videoclip e dal 2011 interpreta se stesso nella serie televisiva “Episodes” in onda su Showtime, scritta proprio dal co-creatore della serie che lo ha portato al successo.
Nel 2016 è stato anche annunciato che condurrà la nuova edizione di Top Gear insieme a Chris Evans. Inoltre è attualmente nella serie televisiva “Man with a Plan”.

 

Matthew Perry

Matthew-Perry

Interprete di Chandler Bing, noto per avere un incredibile successo con le donne. Per buona parte della serie Chandler lavora come analista contabile ma lascia questo lavoro per dedicarsi a quello in un’agenzia pubblicitaria.
Alla fine della quarta stagione Chandler comincia una relazione, inizialmente clandestina, con Monica che renderà pubblica più avanti. I due si sposano alla fine della settima stagione e impossibilitati ad avere figli loro, adottano due bambini.
Tra le cose per cui è ricordato maggiormente, ci sono le sue disavventure con Joey, da sempre il suo migliore amico tanto che, quando si trasferisce per vivere insieme a Monica, lascia una stanza in casa per lui.
Matthew Perry come i suoi colleghi raggiunge il successo proprio grazie al ruolo in Friends e accresce la sua fama, comparendo a fianco di importanti attori di Hollywood.
Dopo la fine di Friends ha debuttato come regista in un episodio di Scrubs e ha partecipato a numerosi film, soprattutto per la televisione, e diversi telefilm.
Tra le sue ultime apparizioni ricordiamo quella al cinema in 17 Again – Ritorno al liceo, nel 2009 e in The Odd Couple, telefilm attualmente in corso. Anche lui come Jennifer Aniston ha avuto un piccolo ruolo in un episodio della quinta stagione di Cougar Town nel 2013.

 

David Schwimmer

David-Schwimmer

Interprete di Ross Geller, fratello di Monica, da sempre innamorato di Rachel. Lavora come paleontologo. Questa carriera incrementa la sua fama di persona noiosa e viene spesso definito come un “nerd”. All’inizio della serie ha appena divorziato da Carol dopo sette anni di matrimonio. Dopo diversi ostacoli, nello spin-off della serie scopriamo che Ross e Rachel hanno finalmente convogliato a nozze.
David come gli altri è famoso per aver interpretato il ruolo di Ross in Friends e quello del capitano Herbert Sobel in Band of Brothers.
David Schwimmer è un attore, registra e produttore cinematografico ed ha ottenuto diversi ruoli a teatro. Tra gli ultimi lavori spicca la sua sua partecipazione nella serie di Ryan Murphy, American Crime Story, attualmente in corso.
Come il suo collega in Friends, David lo scorso anno ha partecipato ad un episodio di “Episodes”.

di Veronica Massaroni