Il regista progetta il ritiro dal grande schermo
Al momento si tratta solo di qualche rumors ma non è detto che fra qualche anno queste voci non possano diventare realtà. Sembra infatti che Matt Damon, in un’intervista rilasciata al Los Angeles Time, abbia svelato l’intenzione da parte di Soderbergh, regista del suo ultimo film, di abbandonare presto il grande schermo. Secondo quanto dichiarato da Damon il regista, che già due anni fa aveva parlato di una possibile uscita dalle scene, sarebbe esausto del suo lavoro. Proprio in occasione del venticinquesimo anniversario della sua carriera, Soderbergh direbbe quindi addio al grande schermo per dedicarsi ad un’altra grande passione: la pittura.
Prima dell’eventuale ritiro, tuttavia, sembra che Soderbergh abbia intenzione di sviluppare ancora due importanti progetti. Si tratta di Liberace, pellicola che ha come protagonista proprio Matt Damon ed un film con l’amico George Clooney.
Resta, inoltre, ancora in sospeso il progetto di un musical in 3D dedicato alla vita di Cleopatra. Cleo, questo il nome della pellicola, prevedeva una produzione molto ambiziosa e un cast di stelle fra cui Catherine Zeta-Jones e Hugh Jackman. Attualmente, tuttavia, la pellicola non è ancora entrata in fase di pre-produzione e, nel caso in cui i lavori cominciassero il prossimo anno, il film non uscirebbe prima del 2012. Il progetto resta, quindi, in attesa di una conferma definitiva.
Di Cristina Columpsi