Dal 4 dicembre il nuovo film di Vince Vaughn
Vince Vaughn ritorna con una commedia tutta dedicata alle coppie in crisi e ai modi più strani per ritrovare il perduto amore.
Se la vostra compagna non vi ama più o il vostro compagno pensa troppo al lavoro, il film L’isola delle coppie, dal 4 dicembre al cinema vi darà la soluzione: partire alla volta di Bora Bora e ritrovare l’intesa di una volta al resort Eden tra squali, mari paradisiaci e strane terapie di coppia create da nerboruti psicologi.
Ad accompagnare Vaughn in questa avventura ci sono una quasi esordiente Malin Akerman, Kristin Davis (la Charlotte del quartetto della serie Sex and the City), Jason Bateman (come dimenticarlo nella serie tv Il mio amico Ultraman), Kristen Bell, Faizon Love, Kali Hawk e l’amico John Favreau. Insieme a quest’ultimo, Vaughn è anche sceneggiatore del film.
I due creano una storia fatta per ridere, ma dal sapore amaro che non poco fa riflettere sugli atteggiamenti, spesso sbagliati e individualisti che distruggono la coppia moderna: «Volevo dire qualcosa a favore del matrimonio e della famiglia – ha detto Vaughn in conferenza stampa a Roma – . Sono stato single e mi sono anche divertito molto, ma arriva un momento nella vita in cui desideri e scelte cambiano ».
Il mare e le splendide ambientazioni diventano innegabilmente i veri protagonisti della pellicola: «Abbiamo girato il film per circa un mese a Bora Bora – ha detto il regista , Peter Billingsley, durante la conferenza stampa romana – ed in effetti sono stati giorni indimenticabili. È stata, però, anche una sfida, perché Bora Bora non ha nulla, è un paradiso semideserto ».
L’isola delle coppie è un film dalle possibilità enormi ma non sempre ben gestite: vorrebbe far ridere e riflettere, ma perde spesso la lucidità e la sua giocosità in una guerra tra gli stereotipi troppo noti per essere ulteriormente affrontati.
di Roberto Pagliarulo