L’attore, nei prossimi mesi, sarà impegnato nella realizzazione di Rex Mundi e di un cameo in 21 jump street
Johnny Depp negli ultimi anni, oltre ad essersi affermato come uno degli uomini più desiderati dalle donne e tra gli attori più amati dal pubblico, è riuscito a riempire i giornali con i suoi innumerevoli progetti.
Nemmeno il tempo di vedere al cinema, dal 18 maggio, l’ultimo capitolo dei Pirati dei Caraibi ecco che si rincorrono in rete conferme ed indiscrezioni sui suoi film futuri.
E’ di qualche giorno fa, infatti, la notizia che Johnny Depp produrrà il cinefumetto Rex Mundi fumetto pubblicato dapprima dalla Image e poi arrivato alla Dark Horse, quella di Hellboy. Un fumetto dal tono completamente diverso da quelli di supereroi cui siamo abituati ma, comunque, molto interessante la cui storia, ambientata negli anni ‘30, è completamente incentrata sulla ricerca del Santo Graal: misteri, omicidi e magia saranno gli elementi fondamentali di questo nuovo film.
Per imbarcarsi nel progetto Johnny Depp e la sua casa di produzione, Infinitum Nihil, hanno deciso di puntare per la sceneggiatura di questo Rex Mundi su di una coppia di sceneggiatori che ha già dimostrato una buona capacità collaborando allo script del recente Tron Legacy: Brian Klugman e Lee Sternthal. I due si troveranno a lavorare su di un progetto completamente diverso da quello su cui hanno lavorato per la Disney, sarà una gotica dell’Europa anni 30 l’ambientazione dell’adattamento cinematografico di questo fumetto. L’Europa di Rex Mundi è completamente diversa da quella che ben conosciamo: la struttura medioevale di potere esiste ancora, la riforma protestante ha fallito per mano della Chiesa Cattolica ed esiste la magia. La misteriosa morte di un prete metterà in moto alcuni eventi che condurranno un mite patologo ad imbattersi su di un mistero di duemila anni: il Sacro Graal.
Per il momento il film è ancora in fase di pre-produzione: non sappiamo ancora nulla di certo su quella che sarà la sceneggiatura vera e propria (anche se la sinossi sembra promettente) e né tantomeno abbiamo notizie sul cast che, magari, chiamerà a raccolta proprio lo stesso Depp.
Nel frattempo, il produttore ed interprete Jonah Hill è riuscito a coinvolgere Johnny nel suo lungometraggio ispirato alla serie anni ‘80, 21 jump street. E l’attore ha accettato di buon grado di ironizzare, con un cameo, sulla serie che l’ha lanciato nel mondo dello spettacolo e in cui è apparso in 80 episodi nel ruolo dell’agente Tom Hanson. Basato sulla serie targata Fox in onda dal 1987 al 1991, 21 Jump Street vede protagonisti due agenti sottocopertura che, a causa dell’aspetto giovanile, vengono inviati nelle scuole per indagare sul traffico di droga. Tutto è pronto per le riprese che saranno dirette da Phil Lord e Chris Miller e vedranno protagonisti Jonah Hill, Channing Tatum, Ice Cube, Brie Larson, Rob Riggle, DeRay Davis, Dave Franco e Jake Johnson.
Di Francesca Casella