Il Legend Film Festival riporta al cinema i grandi classici
I cult movie non invecchiano mai ed è per questo che, a 25 anni dalla sua prima apparizione sul grande schermo, Ritorno al futuro conquista nuovamente gli onori della sala grazie al programma del Legend Film Festival.
L’evento del 27 ottobre è la prima tappa di questa manifestazione itinerante che, a partire da novembre riporterà sul grande schermo assieme a Nexo Digital i più grandi film di tutti i tempi finalmente in proiezione digitale 2k e audio 5.1.
Grazie a questa iniziativa i fan di Doc (Emmett Brown) e del giovane Marty (Michael J. Fox) potranno rivivere il primo capitolo di una delle trilogie di maggior successo nella storia di Hollywwod. Realizzato dalla coppia Steven Spielberg e Robert Zemeckis nel 1985, la pellicola conquistò il favore del pubblico più giovane segnando i ricordi cinematografici di una generazione che sicuramente non rimarrà delusa dalla visione di questo successo completamente rimasterizzato. Inoltre, per celebrare degnamente questo anniversario, la Universal Pictures ha deciso di rilanciare sul mercato la Trilogia di Ritorno al Futuro con una edizione in Blu-ray. Per la prima volta, il passato, presente e futuro si scontrano in un’esaltazione visiva ad alta definizione con nuovi restauri per un’immagine perfetta ed un puro suono digitale. Più di due ore di nuovi contenuti speciali sono stati aggiunti, incluso un esclusivo documentario retrospettivo diviso in sei parti, contenente anche interviste inedite con il cast, la troupe e con i produttori. La prima lista delle sale che proietteranno in tutt’Italia Ritorno al Futuro sarà disponibile a decorrere da venerdì 15 ottobre su www.nexodigital.it e su www.universalpictures.it.
di Tiziana Morganti
{joomplu:959}{joomplu:960}{joomplu:961}