pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Al di là del suono: Un tributo al rock’n’roll con la copertina che racchiude la musica dei Clash
Giugno 23, 2011
Ritorna “Under 30”
Giugno 24, 2011
Show all

Captain America: inizia il conto alla rovescia

Captain-America-Poster-1Uscirà il 22 luglio il film Captain America, tratto dai fortunati fumetti della Marvel

 

Manca circa un mese all’uscita nelle sale cinematografiche di Captain America – Il primo Vendicatore.

Le pellicola, infatti, uscirà in anteprima mondiale il 22 luglio. Inizialmente, la data prevista per l’uscita nelle sale italiane era il 27 luglio. In un secondo momento, invece, la Universal ha deciso di anticipare di cinque giorni l’arrivo del film nei cinema italiani, in modo da farlo coincidere con l’anteprima internazionale.

L’attesa si fa febbricitante e, come spesso accade per i film tanto attesi, è scandita da rumors e anticipazioni che si inseguono in rete.

Il popolo di internet può infatti reperire, navigando un po’ tra i siti italiani e statunitensi, foto inedite e scatti carpiti durante le riprese, locandine, poster ufficiali, immagini anticipatrici. E ancora, l’immancabile trailer che, assieme agli spot pubblicitari, regala ai fan in attesa alcune sequenze caratteristiche della pellicola.

Captain America è il nuovo film prodotto da Marvel Studios, il cui soggetto è tratto proprio da una fortunata serie di fumetti firmata Marvel Comics, quella dei Vendicatori.

Il protagonista è un supereroe destinato a diventare il primo della task force dei suddetti eroici Vendicatori. La pellicola ripercorre la storia di Steve Rogers e di come sia diventato Captain America.

Siamo nel 1942 e il giovane Steve cerca di farsi arruolare nell’esercito americano per poter combattere contro le forze naziste. I suoi tentativi sono tuttavia vani: Steve viene ritenuto non idoneo all’arruolamento a causa del suo fisico debole e smilzo. Le cose cambiano quando il ragazzo viene scelto come cavia di un progetto segreto grazie al quale riesce ad ottenere incredibili capacità fisiche. È così che Steve Rogers smette di essere un ragazzo di strada qualunque e diventa un supereroe, pronto a scontrarsi contro le forze naziste e contro qualcosa di ancora più temibile. Temibile come sa essere il suo vero nemico: Teschio Rosso, alleato di Hitler che vuole impossessarsi di un temibile strumento di distruzione e conquista.

Dietro la macchina da presa di Captain America troviamo il regista americano Joe Johnston (Jumanji, Wolfman) che dirige un cast nutrito all’interno del quale spiccano i nomi di Chris Evans (I Fantastici Quattro, Scott Pilgrim vs the World) e Hugo Weaving (Matrix, V per Vendetta) rispettivamente nei ruoli di Captain America e Teschio Rosso.

Nel 2012, inoltre, dovrebbe arrivare al cinema il film I Vendicatori, che racconterà la storia dell’intero gruppo di supereroi nati dalla fantasia dell’universo Marvel.

 

di Silvestro Capurso