pornplacevr

Blade Runner si farà (forse), ma senza Harrison Ford

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
La guaritrice dei maghi
Febbraio 13, 2012
Madonna: tutti pronti per MDNA
Febbraio 14, 2012
Show all

Blade Runner si farà (forse), ma senza Harrison Ford

Tanti rumors sul (possibile) sequel del film di Ridley Scott

Si sa, nel mondo del cinema i rumors sono soliti rincorrersi e alimentarsi. Voci di corridoio, a volte incontrollate e infondate, altre volte affidabili e veritiere. Voci confermate, voci smentite, silenzi stampa e dubbi.

È un po’ quello che sta succedendo attorno alla notizia del sequel di Blade Runner. Si farà? Non si farà? Ed Harrison Ford tornerà nel cast oppure no? Tanto rumore. Tanto rumore per nulla, azzarderebbe qualcuno.

Alcune voci, qualche giorno fa, hanno parlato di trattative in corso tra Harrison Ford e la Alcon Entertainment, la casa di produzione (finanziata dalla più famosa Warner Bros) che dovrebbe realizzare la nuova pellicola. Trattative in corso, dunque? Forse no, non ancora quanto meno. Quel che è certo è che recenti rumors confermano che Ford non farà più parte del film. O almeno non più.

Le voci a riguardo stanno diffondendo una prospettiva possibile, verosimile, piuttosto che una notizia confermata. A fare luce sulla vicenda è lo stesso Ridley Scott, impegnato con i primi colloqui sul progetto con i produttori della Alcon. Ecco cosa ha dichiarato il regista, che diresse Blade Runner nell’ormai lontano 1982: “A questo punto non so ancora se il personaggio di Rick Deckard comparirà nella storia. Per il momento gli incontri con lo studio e con gli sceneggiatori sono molto interessanti. Ho parlato anche con Hampton Fancher (autore dell’originale Blade Runner), ma per il momento non esiste alcuna sceneggiatura. Se decideremo di inserire la figura di Deckard sarò ben lieto di tornare a collaborare con Harrison, sempre che lui voglia, ma ora non è il momento per parlare di questo”. E se le parole di Ridley Scott non sono abbastanza chiare, interviene anche il produttore Andrew Kosove, che dichiara esplicitamente di non aver ancora intrapreso alcuna trattativa con l’attore per un ritorno sul set.

Altre voci non fondate sono quelle che danno per certa la presenza del regista dietro la macchina da presa e quelle che parlano del nuovo film come un “sequel”. E se fosse un prequel? Possibile, visto che in questa fase non si sa ancora quale storia racconterà di preciso il film. A specificare le cose è, ancora una volta, lo stesso Ridley Scott, che ha dichiarato: “Stiamo ancora discutendo sulla forma da dare al progetto, se sarà un sequel o un prequel”.

Sul nuovo progetto cinematografico legato a Blade Runner, sul forse-sequel di Blade Runner, ci sono quindi molte domande in ballo ma ancora poche risposte. Tocca attendere.

di Silvestro Capurso