Tutte le iniziative alla vigilia dell’uscita del sequel di Twilight
Manca ormai poche ore. A un anno esatto di distanza dall’uscita di Twilight, uno dei più grandi successi cinematografici degli ultimi tempi, sta per arrivare nelle sale la seconda trasposizione della saga di Stephenie Meyer: l’attesissimo New Moon.
Una pellicola ampiamente pubblicizzata dalla Summit Entertainment e della quale media e giornali non hanno fatto che parlare negli ultimi dodici mesi. Così, mentre migliaia di fan in tutto il mondo si preparano a rivivere la storia d’amore fra Edward e Bella, in prossimità del grande evento spuntano una serie di iniziative. Pepsi, ad esempio, ha lanciato un concorso on line per coinvolgere i “twilighters” di tutto il mondo. Dal 9 novembre al 28 febbraio gli utenti potranno infatti inviare al sito
www.pepsi.it una propria foto in cui, grazie anche all’aiuto di “trucco e parrucco”, dimostrino di somigliare ad uno dei personaggi del film. Una giuria selezionerà 30 aspiranti sosia che saranno a loro volta votati dagli utenti sulla base della maggiore somiglianza con il proprio beniamino. Il vincitore potrà assicurarsi la proiezione esclusiva di Eclipse, terzo episodio della saga.

Tutti coloro che riusciranno, invece, a indovinare il sosia più votato parteciperanno all’estrazione di 3 cofanetti dvd di Twilight in edizione limitata. La miriade di concorsi, premi ed eventi organizzati in prossimità dell’uscita di New Moon sono, tuttavia, soltanto una parte dell’interno universo che ruota ormai intorno alla saga dei vampiri di Forks. Basti pensare all’esaltazione dei fan americani, in fila da venerdì per partecipare alla premiere di lunedì a Los Angeles. Sempre lo stesso giorno, inoltre, i “twilighters” di tutto il mondo si sono dati appuntamento a Volterra per cominciare una vera e propria “veglia” sino a mercoledì, in attesa dell’uscita in sala di New Moon. Il 28 novembre, invece, ben una settimana dopo, si terrà a Bologna un altro megaraduno rivolto, però, ai fan che abbiano superato la maggiore età. La febbre per New Moon, quindi, continua a salire e il countdown è ormai iniziato.
di Cristina Columpsi