pornplacevr

Federica Polimeni a Mezzogiorno in famiglia su Rai 2

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Tempo di reunion: tocca al duo Gnarls Barkley
Gennaio 22, 2014
U2: primo inedito dal nuovo album in anteprima al Super Bowl
Gennaio 30, 2014
Show all

Federica Polimeni a Mezzogiorno in famiglia su Rai 2

federica-polimeni1-257x3001La giovane cantante reggina si esibirà in “Brivido caldo” dei Matia Bazar per la squadra del comune di Varapodio che sfiderà quello di Lecce

Partito il 28 settembre dello scorso anno, domenica prossima, 26 gennaio, alle ore 11:30, fino alle ore 13, ci sarà un altro importante appuntamento del programma di successo di Rai2“Mezzogiorno in famiglia”. Inaugurato con la competizione tra i Comuni di Sciacca (Agrigento) e Camaiore (Lucca), domenica prossima vedrà scendere in campo ancora una volta il Sud. Si affronteranno, infatti, nella caratteristica gara tra comuni appunto, quello di Specchia (Lecce) e quello di Varapodio (Reggio Calabria). Tra i dieci componenti di quest’ultima squadra, troveremo la cantante reggina Federica Polimeni. L’abbiamo imparata a conoscere seguendola durante le sue qualificazioni sia per la 57^ edizione del Festival di Castrocaro (dove è arrivata sino in semifinale ndr) che per quelle del 64° Festival di Sanremo 2014 (qui era giunta fino alla fase finale e proprio ieri sono usciti i brani dei big in gara quest’anno ndr). La giovane proveniente da Reggio Calabria si cimenterà in un brano strepitoso del 2000 dei Matia Bazar che è entrato in maniera stabile nel repertorio del gruppo, nonostante i cambi subiti dalla band per quanto riguarda la voce femminile alla loro guida: “Brivido Caldo”. A Federica Polimeni spetterà trasmettere quel “brivido caldo” appunto per convincere il pubblico a votare per la sua squadra. Si tratta, ovviamente, di un testo impegnativo, la cui esecuzione, però, è nelle sue corde. Federica si è fatta notare per la sua estensione e non ha nascosto di apprezzare e di voler “imitare” cantanti del calibro di Laura Pausini, Giorgia, Céline Dion. Inutile dire che, tuttavia, la sonorità che caratterizza Silvia Mezzanotte, vocalist dei Matia Bazar, è molto particolare. Federica, sicuramente, dovrà tentare di personalizzare e di fare più suo il brano, che ha contribuito a segnare la carriera dei Matia, non senza aggiungere un velo di sensualità e di grande dote interpretativa. E chissà che, da domenica, non potrà sancire anche la sua, entrando nell’elenco delle sue migliori cover, da portare in giro per l’Italia durante la sua tournée estiva.

Intanto ella pensa alla gara: “Sono stata contattata dal sindaco di Varapodio comune calabrese per far parte della sua squadra partecipante al programma. Sono molto contenta e onorata di dare il mio contributo nel rappresentare la Calabria in un programma Rai. Il sindaco è una persona straordinaria, umana e amichevole”, commenta la giovane reggina. Padrino della sua squadra sarà Pino Insegno, mentre per quella avversaria di Specchia sarà Ela Weber a ricoprire i panni di madrina portafortuna per così dire. In palio, come sempre, un pulmino che il Comune vincitore metterà a disposizione degli studenti locali delle scuole materne ed elementari.

Per ottenere il premio, ovviamente, le due squadre dovranno sostenere varie prove (tra cui quella di ballo, coi propri ballerini, e di canto, in cui per il comune di Varapodio scenderà in campo Federica Polimeni, una valida carta da giocare con cui sarà difficile competere ndr); tra di esse avremo una serie di giochi basati sulla cultura, sulla forza, sull’abilità e sulla fortuna. Non mancherà nulla, nelle dirette dallo studio televisivo di Roma di via Teulada 66 e quelle direttamente da una piazza a scelta del posto dei vari concorrenti. In loco, infatti, avremo inviati che aiuteranno a seguire in estemporanea (o in differita registrata) tutte le vicende e vicissitudini vissute dalle squadre. Silvia e Laura Squizzato andranno a Specchia, mentre Roberta Gangeri a Varapodio.

Ad arricchire la trasmissione condotta da Amadeus, LauraBarriales e Sergio Friscia, oltre alla musica dell’Orchestradel programma diretta dal Maestro Gianni Mazza, all’oroscopo di Paolo Fox, ci saranno i 4 concorsi a premi caratteristici: “La senti questa voce?”, “Lui chi è?”, “Ma che musica”, “Il personaggio misterioso”, a cui i telespettatori da casa potranno prenotarsi per partecipare.

Infine, un altro modo per il pubblico di essere coprotagonisti attivi del programma e sancire il vincitore tra i Comuni in gara è il classico televoto. In merito Federica Polimeni afferma: Per quanto riguarda il televoto sono di due opinioni; la prima positiva, per il sostegno di amici e parenti; dall’altra negativa perché, facendo riferimento solo al televoto, non viene premiato in modo diciamo obiettivo il talento dell’artista. Per concludere non potevamo esimerci dal chiederle di esprimere un giudizio sulla trasmissione di Michele Guardì, che lo ha ideato assieme agli autoriAnna Maria Flora, Massimo Giacomazzi, Ivo Pagliarulo, Tonino Quinti. “La trasmissione è molto carina e le persone che ci lavorano sono molto simpatiche e disponibili. Comunque vada è e sarà una bella esperienza che arricchirà il mio bagaglio artistico, personale ed umano”, conclude Federica.

di Barbara Conti