Iniziano le riprese di Broken City nello Stato della Louisiana, e Barry Pepper è uno degli attori protagonisti
Il cast di Broken City si completa con una formazione entusiasmante: al fianco di Mark Wahlberg (Planet of the Apes, The Departed, The Fighter) sono saliti a bordo del carro Russel Crowe (Insider, Gladiator, A Beautiful Mind), presenza confermata l’estate scorsa, e più recentemente Catherine Zeta-Jones (The Mask of Zorro, Traffic, Chicago) e Barry Pepper (Saving Private Ryan, 25th Hour, Sette Anime).
Thriller indipendente diretto da Allen Hughes (La vera storia di Jack lo Squartatore) meglio conosciuto nel duetto Hughes Brothers con il gemello Albert, Broken City è incentrato sulla storia di un ex agente di Brooklyn (Wahlberg) divenuto investigatore privato in seguito all’espulsione dal corpo per aver sparato a un sedicenne, ingaggiato ora dal corrotto sindaco di New York (Crowe) per indagare sulla moglie (Zeta-Jones) sospettata di tradimento. Poco dopo la conferma dei sospetti, l’amante della donna viene ucciso e l’investigatore privato si trova coinvolto in uno scandalo politico. Barry Pepper è l’ultimo ‘acquisto’ di Hughes. Dopo aver preso parte all’ultima fatica dei fratelli Coen (True Grit), Pepper si lascia alle spalle il selvaggio west per raggiungere New Orleans e unirsi alla lavorazione appena iniziata del thriller politico Broken City. Pepper è impegnato anche nell’action thriller Snitch targato Summit Entertainment e, fortunatamente per lui, entrambe le pellicole sono girate in Louisiana. L’attore, cha ha conquistato un Emmy per il ruolo di Robert Kennedy nella miniserie I Kennedy, si divide così tra due parti: è il candidato in lizza per la poltrona contro il corrotto Russell Crowe e l’agente di polizia in lotta contro il traffico di droga nel film di Ric Roman Waugh.
Realizzato da una sceneggiatura di Brian Tucker inizialmente accantonata, co-prodotto da Wahlberg e finanziato dalla Emmett/Furla Film e da New Regency, distribuito dalla Fox, il film è costato 50 milioni di dollari e uscirà al cinema nel 2014.
di Francesca Vantaggiato