pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Malasanità? No, malgestione
Ottobre 6, 2010
L’Italia delle morti rosa
Ottobre 6, 2010
Show all

Soundgarden: Telephantasm

Soundgarden_-_TelephantasmSarà la nostalgia dei vecchi tempi, il progetto Audioslave che forse non è andato come sperava, o il flop dei suoi ultimi due album solisti (soprattutto Scream: in molti non hanno digerito la collaborazione con Timbaland) fatto sta che Chris Cornell, lo scorso Gennaio, ha annunciato la reunion dei Soundgarden.

È vero: pezzi come Black Hole Sun sono destinati a rimanere nella storia del rock ma, a 12 anni dallo scioglimento della band, nessuno ci sperava più. L’idea è quella di un ritorno “col botto” ma nel frattempo Cornell e compagni sono già tornati ad esibirsi dal vivo: prima nella loro città natale con lo pseudonimo di Nudedragons (immaginate la sorpresa dei fan) e poi al Lollapalooza Festival di Chicago, il mega evento dello scorso agosto che ha visto anche la partecipazione di Lady GaGa. La brutta notizia è che il nuovo album non è ancora pronto. La bella è che, nell’attesa, potrete consolarvi con Telephantasm, una raccolta di grandi successi, più un inedito. Oltre alla versione base, l’album è disponibile in altre due edizioni: la prima, limitata, in doppio cd contenente 12 brani e 5 inediti (si tratta pezzi live e versioni alternative) più un dvd che raccoglie 20 video clip del gruppo; la seconda, la Deluxe Edition, con doppio cd, dvd, 3 vinili, e alcuni gadget tra i quali un poster. Originariamente, Telephantasm era stato proposto come contenuto di Guitar Hero: Warriors of Rock, acquistando il videogioco è possibile scaricare gratuitamente le tracce dell’album che alla fine è comunque stato presentato come un progetto separato. In Telephantasm troverete le maggiori hit dei Soundgarden: oltre a Black Hole Sun, anche Rusty Cage, Blow Up The Outside World, Spoonman e Outshined. Ma la curiosità è tutta per l’inedito, Black Rain: registrato originariamente per l’album del 1991, Badmotorfinger, il brano segna il ritorno della band e vede la potente e bellissima voce di Chris Cornell alle prese con il grunge energico che ha fatto la storia dei Soundgarden.

Tracklist: Hunted Down, Hands All Over, Outshined, Rusty Cage, Birth Ritual, Black Hole Sun, Spoonman, My Wave, Fell On Black Days, Burden In My Hand, Blow Up the Outside World, Black Rain (previously unreleased).


di Lucia Gerbino

Svevo Ruggeri
Svevo Ruggeri
Direttore, Editore e Proprietario di Eclipse Magazine