Al Teatro Due, lo spettacolo “Scalaccì corpobbì”
Nell’ambito della rassegna “Sguardi S-velati”, dedicata ai punti di vista al femminile, dal 4 al 5 febbraio, alle ore 21,00 e domenica 6 febbraio, alle ore 18,00, al Teatro Due Roma, va in scena “Scalaccì corpobbì”.
La commedia è diretta da Paola Tiziana Cruciani ed interpretata da Manuela Bisanti ed Elena Mazza, entrambe diplomate alla scuola di arti sceniche “Il Cantiere Teatrale”, con la quale collaborano anche attualmente.
La storia narra le vicende di Rossella, in preda ai classici quanto destabilizzanti dilemmi che spesso assalgono chi è prossimo alle nozze ed oltretutto si trova a dover pensare subito a fare un figlio.
Nel momento del bisogno, Rossella potrà contare sul prezioso sostegno di Lucrezia, per dipanare i dubbi amletici del tipo: il “re della braciola” è quello giusto? E’ davvero poco il tempo rimasto per sfornare un bimbo? E…cosa vuole davvero Rossella?
Tra scelte draconiane, malintesi e risate, lo spettacolo prende vita in un’ora e dieci, con un crescendo verso un finale che comunque fa riflettere, portando in scena anche il dramma delle donne moderne, scisse tra il desiderio di sicurezza affettiva e quello di vivere pienamente la propria esistenza.
Per ulteriori informazioni:
TEATRO DUE ROMA (teatro d’essai) Vicolo due macelli, 37 (Roma)
Tel. 06.6788259
e-mail: teatrodueroma@virgilio.it
di Michela Ferraro