Cresce la programmazione di Infinity, il servizio di video streaming on demand che offre al pubblico una scelta ampia tra serie tv, capolavori cinematografici e i titoli più recenti attraverso Infinity Première, disponibili con una finestra molto ridotta rispetto all’uscita in sala, anche in lingua originale e in SuperHD.
Sarà un dicembre da supereroi con i serial più recenti ideati dal goldfingheroes Greg Berlanti, già sceneggiatore di “The Flash”, “Arrow” e del più recente “Blindspot”: sarà infatti disponibile dal 7 dicembre la prima stagione di “Supergirl”, il cui debutto ha segnato il record stagionale americano di “più vista” con il boom di 13 milioni di spettatori. Il serial racconta delle vicende della cugina di Superman nota col nome Kara Zor-El, apparsa per la prima volta nei fumetti della DC Comics nel 1972.
L’8 dicembre, sarà la volta del futuristico e spettacolare “DC’s Legends of Tomorrow”, in cui una squadra di supereroi si impegnerà a viaggiare nel tempo, a bordo della Waverider, per salvare il mondo dal temibile criminale Vandal Savage, personaggio immortale in grado di sconvolgere le menti dei grandi della storia per raggiungere i suoi obiettivi.
Dal 14 dicembre arriva “Superstore”, comedy che prende vita nel centro commerciale Cloud 9 di St. Louis e segue le vite di un gruppo di impieganti tra amori, amicizie e imprevisti che la vita riserva loro. La serie riporta sul piccolo schermo America Ferrara, resa celebre dalla serie tv “Ugly Betty” in cui interpretava proprio la messicana e poco attraente Betty.
Melissa George (“In Treatment”, “Lie to me”, “The Slap”) è la protagonista di “Heartbeat”, medical drama su Infinity dal 21 dicembre prodotto da Jill Gordon e ispirato alla vita reale della cardiochirurga Kathy Magliato raccontata nel suo libro “Heart Matters”. “Heartbeat” narra la vita professionale e personale di questa cardiochirurgo di fama mondiale divisa ospedale e complicati rapporti, con due figli e un ex marito rockstar.
In anteprima esclusiva dal 28 dicembre la terza stagione di “The Night Shift”: la serie drammatica creata da Gabe Sachs e Jeff Judahtra è tra le più seguite degli ultimi mesi. I capitoli emozionanti e coinvolgenti hanno trattenuto allo schermo una media di 5 milioni di telespettatori settimanali. Ambientata in Texas, il serial ruota attorno alle vicende degli uomini e delle donne, medici per lo più arrivati dal fronte, che lavorano nel turno di notte del pronto soccorso del San Antonio Medical Center.
Quattro le pellicole che questo mese propone Infinity Premiere: il nuovo capitolo The Conjuring 2 (dal 2 all’8 dicembre) co-scritto, co-prodotto e diretto da James Wan; Blood Father (dal 16 al 22 dicembre), l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto da Peter Craig, con Mel Gibson nei panni di un uomo violento che deve rimettersi in sesto per salvare sua figlia da un gruppo di trafficanti di droga; il thriller Lights out (dal 23 al 29 dicembre) interpretato da Teresa Palmer, opera prima di David F. Sandberg, regista svedese che per questo film si è ispirato all’omonimo corto che lo portò nel 2013 a vincere numerosi premi; The Legend of Tarzan (dal 30 dicembre al 6 gennaio), la celebre storia del personaggio creato da Edgar Rice Burroughs, interpretato questa volta da Alexander Skarsgård e diretta dall’apprezzato David Yates. Infine, torna ancora in Premiere Batman vs Superman: Dawn of Justice (dal 9 al 15 dicembre) diretto dal visionario Zack Snyder e interpretato dal Premio Oscar Ben Affleck ed Henry Cavill, per quella che è la prima apparizione di questi due iconici personaggi insieme sul grande schermo.
Varia anche la programmazione di film disponibili su Infinity dal 1° dicembre, tra i più attesi: il polacco Ida di Pawel Pawlikowski, premio Oscar come Miglior Film straniero; il thriller fantascientifico Ex Machina, scritto e diretto da Alex Garland e interpretato da Oscar Isaac, Domhnall Gleeson e Alicia Vikander; il sequel Ted 2 che ripropone la coppia composta da Mark Wahlberg e l’irriverente orso alcolizzato che ha la voce di Seth MacFarlane; l’adattamento per il grande schermo del celebre romanzo di Saint-Exupéry, Piccolo Principe diretto da Mark Osborne; e ancora il thriller Il ragazzo della porta accanto, con Jennifer Lopez e Ryan Guzman; L’uomo nell’ombra diretto da Roman Polanski con Pierce Brosnan ed Ewan McGregor; il divertente Happy Family che conta sulla regia di Gabriele Salvatores con Fabio De Luigi, o l’apprezzato La Regola del silenzio che vanta un cast d’eccezione composto da Robert Redford, Shia LaBeouf e Susan Sarandon.
La visione HDR rappresenta una grande svolta nel campo della qualità video dopo l’arrivo dell’alta definizione, portando la qualità dell’immagine a livelli mai visti prima, permettendo la visualizzazione di dettagli sorprendenti dell’ambiente anche in scenari poco illuminati. Infinity – tra le prime piattaforme a permettere inoltre il download in mobilità – amplia così la fruizione di contenuti a risoluzione “ultra” anche ai TV degli altri produttori, aggiungendo per alcuni contenuti anche la possibilità di riproduzione HDR se il dispositivo è compatibile.