Electric City, piattaforma digitale in rete, toccherà tematiche attuali e spinose
Un nuovo progetto si aggiungerà ai successi collezionati dal versatile artista statunitense Tom Hanks.
Attore, regista, sceneggiatore, doppiatore, produttore: l’instancabile Tom Hanks pare non volersi far mancare nulla nella sua brillante carriera, che presto brillerà di una luce in più: quella artificiale di Electric City.
Electric City è una piattaforma digitale che approderà presto sul web, portando nella rete una serie animata composta da 20 episodi di tre minuti ciascuno. L’ambientazione è quella di una città il cui bene più prezioso sembra essere quello dell’elettricità. L’Electric City raccontata da Tom Hanks è però una città dove, al calare delle tenebre, le luci vengono spente e tutto cala nel buio. E col giungere dell’oscurità accadono strane cose.
La serie animata cui sta lavorando il poliedrico Hanks sarà un’occasione per trattare con originalità alcune importanti e scottanti tematiche sociali, come ad esempio la libertà di informazione, il problema dell’elettricità e delle crisi energetiche, il crimine, la giustizia, il delitto e la punizione.
Con queste parole il creatore di Electric City ha raccontato brevemente la sua ultima creazione: “Il progetto sarà in grado di offrire una visione piuttosto allettante di quello che sarà il futuro della civiltà”.
Futuro. Sembra essere questa la parola chiave di Electric City, che potrebbe quindi offrire al pubblico della rete uno sguardo attento e consapevole sulla direzione verso la quale si sta muovendo l’umanità e il mondo dei consumi in questi anni. Non poteva essere diversamente, considerando che il progetto è nato nella mente di Tom Hanks sei anni fa, grazie all’ispirazione della visionaria serie televisiva Star Trek.
Questo interessantissimo progetto digitale verrà prodotto dalla società di produzione televisiva dello stesso Tom Hanks, la Playtone, in collaborazione con Reliance Big Entertainment, una piattaforma di distribuzione dei contenuti indiana già nota negli ambienti hollywoodiani.
Alcuni rumors, inoltre, lascerebbero pensare anche ad accordi con la Saturn Film di Nicolas Cage e con Plan b Entertainment di Brad Pitt.
La città futuristica di Hanks, evidentemente, fa gola a molti e inizia già a collezionare consensi e adesioni. E se il buongiorno si vede dal mattino…
di Silvestro Capurso