Mostra-concerto insieme al violoncellista Giacomo Spaconi e alla fotografa Giulia Bertini
Musica e arte sono da sempre un connubio vincente. Lo sa bene Roberta Carrese, cantautrice molisana che il prossimo 26 Febbraio suonerà dal vivo in occasione di una mostra-concerto al TAG – Tevere Art Gallery di Roma. Un evento speciale che unisce diverse forme espressive, ma soprattutto tre amici: la cantautrice suonerà insieme al violoncellista Giacomo Spaconi e, a fare da scenario alla performance, ci saranno gli scatti della regista e fotografa Giulia Bertini.
Nata a Venafro nel 1994, Roberta Carrese inizia a suonare la chitarra a 11 anni. Un’infanzia trascorsa tra Sesto Campano e Capriati a Volturno luogo, quest’ultimo, sale sul palco per la prima volta dedicandosi alle sessioni in acustica. Cresce ascoltando Afterhours, Niccolò Fabi, Damien Rice, Patti Smith, Fabrizio de André che diventeranno i suoi riferimenti musicali. La svolta arriva nel 2013 quando si trasferisce a Roma: è qui che proseguirà gli studi, continuando a esibirsi nei locali, e che parteciperà alle selezioni di The Voice of Italy. Sarà proprio questo talent show che, nel 2015, le farà conquistare il titolo di “Seconda Voce d’Italia”.
Nella mostra-concerto al TAG di Roma, la Carrese prenderà in prestito alcuni brani del repertorio italiano e internazionale di cui presenterà la sua personale rilettura. Attualmente, la cantautrice italiana è al lavoro sul suo album di debutto.
di Lucia Gerbino
Informazioni evento:
Roberta Carrese Live Tour 2016 + Mostra fotografica “Sottopelle”
26 Febbraio dalle ore 19:30
TAG – Tevere Art Gallery
Via di S. Passera, 25
00146 – Roma
Ingresso: 8 euro