pornplacevr

Al Teatro Arcobaleno, “Le nuvole” di Aristofane

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Sanremo 2014: raccontare la bellezza costa troppo e dà poco share
Febbraio 25, 2014
La mia bella famiglia italiana
Febbraio 26, 2014
Show all

Al Teatro Arcobaleno, “Le nuvole” di Aristofane

Le nuvoleVincenzo Zingaro: un regista con la testa tra…  “Le Nuvole”

Dal matinèe debutta in serale Le Nuvole di Aristofane per la regia di Vincenzo Zingaro presso il teatro Arcobaleno di Roma, che sarà in scena fino al 16 marzo. Dopo il successo estivo avuto in importanti festival come quello di Ostia Antica, Ferento, Leuciana, “Le Nuvole” torna a Roma riproponendo il curioso e suggestivo gioco della commedia Attica antica.

Uno spettacolo antico ma moderno quello che ci presenta Zingaro : l’uso delle maschere, i movimenti, la voce usata dagli attori, tutto ci riporta nella magia dell’antico anfiteatro greco, ma l’ironia e la velata satira fanno parte di un gusto decisamente moderno e conferiscono un pizzico di attualità ad un testo che comunque, anche ai tempi di Aristofane, era concepito come una satira politica e sociale degli usi e dei costumi del tempo.

La regia di questo spettacolo è un orologio svizzero di pulizia e precisione, tutto funziona perfettamente, attori, musiche e scenografie sono ingranaggi di una macchina perfetta di cui Zingaro è decisamente il deus ex machina.

Notevole la performance del giovane Piero Sarpa, ultimo acquisto della compagnia, che veste i panni di Filippide, figlio scapestrato convertito ai sofismi di Socrate, ed incarnando tutte le difficoltà e le incertezze della gioventù (antica ed odierna) di fronte alla politica e alla vita.

Sì, perché queste Nuvole hanno il sapore e l’eternità di quelle cose della vita che non cambiano mai. Ma che, se possibile, ci invitano a cambiare.

Teatro Arcobaleno

“Le Nuvole” con

con Fabrizio Passerini, Ugo Cardinali, Rocco Militano, Piero Sarpa, Laura De Angelis, Erika Puddu, Carmen Landolfi

di Chiara Alivernini