Un’altra grande produzione targata Accento Teatro
“Blues dei senza nome…con bebè” sarà in scena a Roma dal 12 al 22 aprile presso l’ Accènto Teatro. Per questa stagione teatrale si tratta della quarta produzione messa in atto da Accento Teatro e inserita nell’abbonamento trasversale del Circuito Agis. Lo spettacolo ha come protagonisti tre personalità tipiche del giorno d’oggi che mettono in luci degli aspetti tragicomici della contemporaneità. I personaggi in scena sono anonimi, a loro non viene attribuito nessun nome per dare la possibilità a ciascuno spettatore di immedesimarsi su ciò che viene raccontato sul palco.
Sul palcoscenico ci sono due uomini, ex compagni di classe, e una donna: i tre appartengono alla categoria degli emarginati, cinici, diffidenti, che non sono riusciti a realizzarsi e tanto meno ad integrarsi nella società, e che li divide dalla follia solo una linea labile con la normalità. Ma all’improvviso qualcosa nelle loro vite cambierà per sempre e verranno svelati dei sentimenti universali proprio come succede con una Jam Session di Blues. Il regista Pascal La Delfa, dice dello spettacolo: “ Il blues dei senza nome… con bebè, ha una sua piccola filosofia: X e Y due vecchi compagni di scuola che si incontrano dopo alcuni anni in cui si persi di vista. Adulti forse mai cresciuti, cercano i sogni attaccandosi ai sogni di altri: per l’uno, un figlio e una donna lontani e una famiglia solo sulla carta; per l’altro, il sogno “piccolo-borghese” di avere una casa e un lavoro per pagare il mutuo, rimandando la realizzazione di una vita a un domani che forse non verrà mai. A prendere a schiaffi le loro esistenze di bugie e sotterfugi, arriva Lei, con la sua forza dirompente di donna in carriera, ambiziosa e decisa a cambiare il mondo, cambierà sicuramente quantomeno se stessa: mettendo al mondo una nuova vita, scappando in un luogo più lontano possibile da questo e cercando di preservarla da tutti i difetti di uomini e donne del nostro tempo.
Lo spettatore, portato per mano in una storia che inizia coi toni di una sit-com, si troverà pian piano immerso in argomenti esistenziali talmente profondi da…poterci solo ridere sopra!
I protagonisti, i cui ruoli sono stati scritti su misura meglio di un abito attillato per gli stessi attori-autori, sguazzano tra le note del blues, svisando con passione sul tema principale della commedia.” Gli attori in scena sono: Alessandro Mancini, Daniele Coscarella e Shara Guandalini. L’organizzazione è di Teresa Nervegna.
Accènto Teatro
Dal 12 al 22 aprile 2012
Dal giovedì alla domenica
Giov. Ven. Sab. ore 21- Domenica ore 18.00
Per info e prenotazioni Tel 0657289812
Biglietti – Intero: 12.00 – Ridotto: 10.00 – Abbonati: 9.00 – Studenti e over 65: 8.00
di Alessandra Palermo